Mercoledý 27 Ottobre05:53:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ferragosto in festa a Perticara, tante iniziative per divertire e non dimenticare minatori e caduti sul lavoro

Eventi Perticara | 12:33 - 02 Agosto 2017 Ferragosto in festa a Perticara, tante iniziative per divertire e non dimenticare minatori e caduti sul lavoro

Perticara in festa per Ferragosto. La cittadina per l'estate torna a riempirsi non solo di turisti provenienti da tutta Europa  (dalla Germania e dall'Olanda principalmente) ma anche di tutti coloro che per motivi di lavoro o familiari, pur originari della zona, vivono in altre città come Torino o Milano. Dal 3 al 16 agosto sono previste tantissime iniziative nella località dell'entroterra riminese per la Solennità di Maria SS. Assunta e ricordo dei minatori caduti sul lavoro, 163esima Edizione.

La manifestazione è nata nel 1854 su iniziativa dei minatori per commemorare un grave incendio avvenuto nella miniera di zolfo di Perticara. Dal 3 al 16 agosto in programma tantissimi eventi accomunati dall'obiettivo di ricordare un momento storico molto importante per la località e che vedranno protagonista anche il Museo Sulphur.

Eventi ad ampio respiro: mostre, concerti, escursioni, celebrazioni, giochi per bambini, presentazione di libri.

Si parte il 3 agosto alle 21 al museo Sulphur con l'inaugurazione della mostra "Il risorgimento in miniera. Pietro Pirazzoli (1826-1902) l'eroe e l'imprenditore".

Qui tutto il programma completo

"Il nostro paese è valorizzato ogni anno grazie allo spirito collaborativo dei volontari della Pro Loco e del Museo Sulphur" dice Cesare Bianchi Presidente della Pro Loco di Perticara "Non è facile organizzare 10 serate nel solo periodo di Ferragosto nel quale cerchiamo di soddisfare le diverse esigenze per grandi e bambini: Tradizione, Cultura, Storia, Sport, Musica e Ambiente tutto completamente gratuito!!"

Per informazioni
http://www.pro-loco-perticara.it/

 proloco.perticara@libero.it

< Articolo precedente Articolo successivo >