Domenica 24 Ottobre04:51:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gran concerto di mezza estate: Castel Sismondo ospita i musical proposti dalla Banda Città di Rimini

Eventi Rimini | 10:18 - 01 Agosto 2017 Gran concerto di mezza estate: Castel Sismondo ospita i musical proposti dalla Banda Città di Rimini

Prosegue la Rassegna “Concerti d’estate a Castel Sismondo” organizzata dalla filarmonica Città di Rimini con il patrocinio del Comune di Rimini con un concerto interamente dedicato al Musical. Il musical è un genere musicale che origina e si sviluppa tra i ceti popolari della società americana alla metà del ‘800 diffondendosi tra pubblici molto variegati , grazie alla scorrevolezza e alla facilità di comprensione rispetto alla prosa tradizionale.

La sua dimensione pop avvicina, dunque, il musical alle Bande Musicali che nascono quasi contemporaneamente nel nostro paese con l’obiettivo di diffondere la musica operistica al di fuori dei teatri tradizionali.

Avvalendosi di arrangiamenti ad hoc la Banda città di Rimini in concerto eseguirà brani tratti dai più importanti musical di successo degli ultimi decenni da Cats a Jesus Christ Superstar, da The Phantom of the opera a West Side Story, da My fair lady a Mary Poppins, da  The Aristocats al Gobbo di Notre Dame.

Il concerto è inserito nel progetto “Rimini non dimentica la solidarietà” realizzato in collaborazione con CSV Volontarimini che prevede una raccolta fondi a favore dei progetti di un’associazione/ONLUS di volontariato del territorio riminese. Quest’anno la raccolta fondi sarà organizzata da ASCOR, Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese e di Solidarietà ai cardiopatici.

Ingresso libero

< Articolo precedente Articolo successivo >