Domenica 24 Ottobre13:31:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pietracuta Calcio, una bella notizia: ufficiale, il prossimo anno giocherà in Promozione

Sport Pietracuta di San Leo | 18:42 - 28 Luglio 2017 Pietracuta Calcio, una bella notizia: ufficiale, il prossimo anno giocherà in Promozione

“Potius sero quam nunquam”, meglio tardi che mai. Fu lo storico romano Tito Livio poco più di 2000 anni fa il primo a scrivere a chiare lettere questo pensiero così frequente sulle nostre bocche, lo stesso che, immaginiamo, abbiano espresso oggi tutti gli sportivi pietracutesi alla notizia dell’avvenuto ripescaggio in Promozione. 

Purtroppo l’inevitabile groviglio di fusioni, rinunce, iscrizioni rifiutate e ripescaggi a catena non ha permesso al Comitato regionale di dirimere l’intricata matassa fino alle giornate conclusive di luglio. Ad aumentare la suspense ci ha pensato il ritardo di un giorno con il quale il C.R.E.R ha pubblicato sul sito il relativo comunicato, per sopraggiunti e imprevisti problemi di server. Il Pietracuta in realtà si è mosso da tempo ritenendo di poter partecipare a questo campionato, sia per il pensiero di esserselo meritato sul campo vincendo i playoff, sia perché, effettivamente, le probabilità erano da subito parse altissime.

La notizia, meglio tardi che mai, è arrivata a tre giorni dall’inizio della preparazione, di fatto sollevando le menti da un pensiero in più che si è trascinato a lungo e che poteva disturbare l’imminente lavoro di Fregnani e dei suoi calciatori.

Il Pietracuta quindi è ufficialmente in Promozione e con esso fa il suo ritorno in questo campionato anche la Valmarecchia che in passato ha viste protagoniste tante altre squadre geograficamente affini, alle quali i rossoblu augurano di poterli raggiungere al più presto per gustarsi di nuovo gli infuocati, sportivamente parlando, derby di vallata.


Ufficio stampa Pietracuta Calcio

< Articolo precedente Articolo successivo >