Mercoledý 27 Ottobre21:10:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Musica anni 70 e 80, cibo e divertimento. Venerdì sera a Santarcangelo arriva 'Disco in Piazza'

Eventi Santarcangelo di Romagna | 14:38 - 27 Luglio 2017 Musica anni 70 e 80, cibo e divertimento. Venerdì sera a Santarcangelo arriva 'Disco in Piazza'

Gli eventi di “Estate viva Santarcangelo” proseguono anche questo fine settimana con un doppio appuntamento: venerdì 28 luglio “Disco Piazza anni ’70 e ’80” propone tanta musica e buon cibo, mentre sabato 29 la pedalata solidale di “Bici pazze per la vita” raggiungerà piazza Ganganelli partendo da Sant’Ermete.
 
A dare il via al weekend sarà dunque l’appuntamento con la musica anni ’70 e ’80 per una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento. A partire dalle ore 19 di venerdì 28 luglio in piazza Ganganelli MirkoDJ animerà la piazza prima del concerto della band bolognese “Joe dibrutto”, maestri della disco music e del funk, in programma per le ore 21. Per l’occasione, gli stand delle gastronomie santarcangiolesi proporranno aperitivi e cena da gustare accompagnati dai drink del Cocktail Bar.
 
Sabato 29 luglio sarà la volta di “Bici Pazze per la vita”, appuntamento che coniuga una serata all’insegna di musica e divertimento con la raccolta fondi per alcune associazioni di volontariato: un allegro carnevale di biciclette modificate e di ciclisti mascherati partirà da Sant’Ermete per arrivare in piazza Ganganelli. Le iscrizioni si raccolgono a partire dalle ore 17 al Campo Sportivo di via delle Margherite (il costo di 15 euro comprende anche una t-shirt gadget, due aperitivi e cena) mentre il primo aperitivo si potrà consumare prima della partenza al Bar Casale. Alle ore 18 il via alla carovana di ciclisti che faranno una prima sosta al salumificio Lombardi dove gusteranno il secondo aperitivo accompagnato dallo spettacolo di danza contemporanea delle ballerine di June Gallagher. L’arrivo in piazza Ganganelli è previsto per le 19,30 dopo una sfilata per le vie del centro, mentre la cena avrà inizio alle ore 20 e sarà accompagnata dalla musica del dj Stella. A seguire la premiazione delle tre migliori bici pazze e il concerto di Sergio Casabianca e le Gocce (inizio ore 21), mentre dalle 23 partirà la musica anni ’70/’80 del dj Stella. Per info e prenotazioni: 333/8553078.
 
“Bici pazze per la vita” è un evento ormai tradizionale nell’estate Santarcangiolese – l’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di 150 persone e raccolto fondi per il volontariato pari a circa mille euro – organizzato da Città Viva Santarcangelo, Sergio Casabianca, Riccardo  Pivi, Patrizio Podestà, Big Rocket. Il ricavato della serata sarà distribuito alle associazioni partecipanti: Una Goccia X il Mondo Onlus, associazione Zarepta Promozione Sociale, associazione Oltre la Ricerca, Il Punto Rosa, FFC Fondazione ricerca della Fibrosi Cistica Onlus, associazione culturale Calabaza, associazione Explora Campus, associazione Friuli Mandi Nepal Namaste.
 
Sponsor: Group Italia, Popi, Promix, Cicli Matteoni, Edil Rivestimenti, Bar Casale home sweet home, Podere dell'Angelo, Lombardi carni 1957, Big Rocket, Banca Carim.

< Articolo precedente Articolo successivo >