Domenica 24 Ottobre09:51:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un finesettimana ricco di eventi a Monte Fiore Conca, tra mostre e serate in Rocca

Eventi Montefiore Conca | 17:36 - 24 Luglio 2017 Un finesettimana ricco di eventi a Monte Fiore Conca, tra mostre e serate in Rocca

Arriva un fine settimana pieno di eventi a Montefiore Conca. Si parte venerdì 28 luglio con l'inaugurazione in Rocca alle ore 20.30, della mostra personale di Marisa Zattini: “Agricoltura Celeste”. Per l’occasione, l'artista-architetto forlivese espone la serie Mandragore:  opere realizzate con interventi a china su lettere antiche in grado di aprire nuovi orizzonti per esplorare i confini tra simbolo e segno. La mostra sarà visitabile fino al 10 settembre prossimo.
Sabato 29 luglio arriva in piazza alle ore 21.30 la Corrida con oltre 20 concorrenti, presenta La Ross. Questa bellissima e divertente serata è arrivata alla sua terza edizione. Tecnici del suono Paola E Gege. Sarà come consuetudine della Corrida  proprio il pubblico  a decidere il vincitore con  applausi o il peggiore con lo sbattere dei coperchi. Divertimento assicurato.
E sempre sabato 29 luglio per gli appassionati di Medioevo arriva una serata in Rocca molto particolare. Alle ore 21.30 avrà luogo nei suggestivi ambienti notturni del castello lo spettacolo “...E A CAROLAR COMINCIARONO: la danza nel Medioevo” curato da M°Enrica Sabatini, in collaborazione con il gruppo Guglielmo Ebreo di Pesaro e ADA Milano. Dieci danzatori si avvicenderanno in una suggestiva performance durante la quale amor cortese, riti magici, musiche e danze antiche in cui colto e popolare si intrecceranno per donare emozioni d'altri tempi.

< Articolo precedente Articolo successivo >