E stata presentata questa mattina la rassegna estiva di eventi organizzata dal Comune di Saludecio con il contributo della Provincia di Rimini, dal titolo 800 Festival Eventi.
Per il 2010, da giugno ad agosto, Lestate ottocentesca di Saludecio, mette in programma tre importanti appuntamenti:Le giornate garibaldine. Aspettando i 150 anni dellUnità dItalia, 800 N.N.T.NeroNotteTeatro e per finire 800 Festival.
Saludecio, inoltre, proporrà ai suoi visitatori anche due momenti espositivi. Da una parte infatti si potrà visitare la mostra Garibaldi, un mito da riscoprire La collezione Ottaviani, una esposizione iconografica e documentaria che raccoglie cimeli originali di ogni genere (divise, editti, libri, cartoline, francobolli, monete, gadget, ecc.) legati allEroe dei due mondi; dallaltra si potranno ammirare i Murales del borgo, le invenzioni dell800, oltre 50 opere dipinte sui muri del paese: un policromo e particolare percorso artistico en plain air fra vicoli e piazzette alla scoperta delle invenzioni del XIX secolo.
Info: Comune di Saludecio:0541.869719/21; www.ottocentofestivalsaludecio.it