Domenica 03 Luglio13:51:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

7 comuni: dichiarazione dell'assessore Sabba

Attualità Valmarecchia | 10:50 - 11 Giugno 2010

Dichiarazione dell’assessore alle politiche per l’Alta Valmarecchia, Stefania Sabba:
“La questione del passaggio  dei sette Comuni dell’Altavalmarecchia,  dalla Regione Marche all’Emilia Romagna deve essere conclusa quanto prima.  La Provincia di Rimini, insieme ai Comuni e al determinante lavoro della Regione Emilia Romagna, ha risolto molti dei problemi apertisi durante il percorso. 
Il mancato trasferimento dell’ospedale Sacra Famiglia di Novafeltria e  della sede del Distretto Sanitario è una questione grave ed urgente. La Regione Emilia Romagna ha già stanziato un importante finanziamento per i lavori di messa a norma della struttura, ma senza il passaggio della proprietà l’avvio dei lavori resta bloccato.
Inoltre si pregiudica la piena operatività dell’Ospedale, per di più la nostra Regione non vede assegnati i finanziamenti previsti per le spese sanitarie sostenute, con il rischio di perderli definitivamente.
Mi auguro che il problema si possa risolvere nei prossimi giorni,  ponendo termine alla difficile situazione che rischia di penalizzare davvero le popolazioni locali. Credo in tal senso opportuno che l’intero Consiglio Provinciale  esprima una posizione forte, come già hanno fatto i Sindaci, per dimostrare che su questo non ci sono dubbi di sorta ma c’è un’unica forte volontà.
Occorre dare attuazione, quindi, alla Legge 117/2009 senza ulteriori perdite di tempo che  in ultima istanza danneggiano tutti  i cittadini dell’Alta Valmarecchia.”

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}