Venerdý 18 Settembre14:57:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

3° Categoria: Junior Torconca si aggiudica al Neri la Coppa Rimini

Sport Rimini | 09:51 - 10 Maggio 2008 3° Categoria: Junior Torconca si aggiudica al Neri la Coppa Rimini

Non c’è due senza tre: lo Junior Torconca aveva già rifilato per due volte in campionato un secco 2-0 alla Santagatese e si è ripetuto ieri sera, nella finale di Coppa Rimini. La squadra cattolichina ha ottenuto così il pass per il campionato di Seconda Categoria: una vittoria meritata a coronamento di una grande stagione, mentre

la Santagatese, sostenuta in tribuna da una nutrita pattuglia di tifosi, può dirsi comunque soddisfatta per essere arrivata vicino ad un traguardo così importante.

Decisivo è stato il gol dopo pochi minuti del centrocampista Pratelli, abile a sfruttare una giocata del centravanti Del Bene e una dormita della difesa avversaria.

La Santagatese ha reagito, ma i cattolichini si sono difesi bene, chiudendo gli spazi ai due attaccanti Guidi e Stoppa. I giallorossi hanno cercato troppe poche volte l’azione sulle fasce con gli esterni Bartolini e Battistini, affidandosi a prevedibili lanci lunghi che hanno facilitato gli avversari. Ghiotta però l’occasione sprecata da Guidi, che a porta vuota non riesce a inquadrare il bersaglio, dopo un’uscita a vuoto del portiere avversario.

Nella ripresa Biserna tenta il tutto per tutto, inserendo l’attaccante di fascia Mobiglia e il talentuoso centrocampista Paci, tenuto a sorpresa in panchina nel primo tempo.

La Santagatese riesce ad alzare il baricentro del gioco e sfiora il pareggio con una bordata di capitan Guidi, ma il portiere cattolichino ben piazzato sul primo palo respinge in calcio d’angolo. Il Torconca risponde con veloci contrattacchi, che mettono a nudo le difficoltà della difesa giallorossa, tenuta in piedi dall’onnipresente Giorgetti, autore di diversi salvataggi, mentre il centravanti Del Bene sgroppa su e giù per l’attacco con ammirevole impegno, ma sbagliando spesso l’ultimo passaggio.

Alla fine chiude i conti il neo entrato Luca Romani, che al volo di destro su calcio d’angolo batte l’incolpevole Valentini regalando ai suoi la certezza della vittoria.

Riccardo Giannini

Nella foto: la formazione della Santagatese