Giovedý 29 Luglio08:15:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

1a Girone H: Novavalmarecchia sconfitto a Gatteo

Sport Novafeltria | 20:31 - 16 Marzo 2008 1a Girone H: Novavalmarecchia sconfitto a Gatteo

Delude il Novavalmarecchia, sconfitto sul campo del Gatteo: i gialloblu novafeltriesi recriminano per l’arbitraggio del sig.Ottaviani, ma devono al più presto ritrovare la forma migliore, visto che sono a secco di vittorie da tre partite. Dopo la sosta pasquale, inizierà infatti il tour de force con Sampierana, Romagna Centro, Rumagna e Perticara che stabilirà la presenza o meno del Novavalmarecchia nei playoff.

Il Novavalmarecchia si è trovato in svantaggio al 3’, complice lo splendido gol realizzato da Bussi, abile a controllare la palla in area e ad infilare l’incrocio dei pali. Al 15’ Gasperoni colpiva la traversa con un bolide da trenta metri, ma al 45’ il Novavalmarecchia rimaneva in dieci. La stella Lantignotti veniva infatti espulsa per proteste, un provvedimento parso eccessivamente severo. Nel recupero Colantoni si guadagna il penalty del pareggio, trasformato da Gasperoni, che sigla così la sua prima rete in maglia gialloblu.

Nella ripresa il Gatteo però fa sua la posta piena; decisivo ancora Bussi che al 61’, in sospetta posizione di fuorigioco, infila per la seconda volta Federico Valentini, finalizzando una splendida azione di prima Sternini-Bertaccini. Poco dopo il portiere novafeltriese evita un passivo più pesante con una prodezza su cannonata di Sternini.

Gatteo Mare – Sporting Novavalmarecchia 2-1

Marcatori: 3’ e 61’ Bussi (G), 48’ pt rigore Gasperoni

Gatteo: Gasperini, Scarpellini, Fanfani (37’ Zangheri), Piraccini, Pagliarani, Teodorani; Bertaccini, Sternini (75’ Belletti); Bussi (66’ Golinucci), Calandrini, Magnani; in panchina: Lunedei, Boschetti, Gridelli, Sarpieri; allenatore: Ventrucci

Novavalmarecchia: F.Valentini, Perazzini, Pacchioli (68’ Di Mario), D’Orsi, Zucchi (68’ Rinaldi), Catalano; Tellinai, Gasperoni; Colantoni, Lantignotti, Donvito; in panchina: Teodorani, D’Angeli, Angelini, Ceccaroni, Semprini; allenatore: Bianchi

Arbitro: Ottaviani di Imola

Ammoniti: Scarpellini, Sternini, Colantoni

Espulso: Lantignotti al 45’ per doppia ammonizione.

Riccardo Giannini

< Articolo precedente Articolo successivo >