Mercoledý 25 Novembre16:52:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

1a Categoria Girone H: è realtà la fusione fra Novafeltria e Secchiano

Sport Novafeltria | 18:37 - 18 Luglio 2008 1a Categoria Girone H: è realtà la fusione fra Novafeltria e Secchiano

Nel Girone H di Prima Categoria, una delle novità principali è rappresentata dall’ASD Olympia Novasecchiano, la squadra che ha accorpato le due compagini cugine della Valmarecchia: il Novafeltria (ex Sporting Novavalmarecchia) e il Secchiano (Olympia Secchiano).  Il presidente della neonata società è Riccardo Rosati, mentre l’ex pari ruolo del Novafeltria, Michele Sabba, ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.

Come allenatore è stato scelto Fulvio Fabiani, ex Sarsina e Perticara, un tecnico giovane ed ambizioso. Non sono stati così confermati Mirco Fratta, destinato allo Spadarolo, e Antonio Bianchi, ingaggiato dal Bellariva.

Per prima cosa, la società ha provveduto a sfoltire il gruppo, con alcune pesanti cessioni. Carlo Valentini, il terzino goleador, si è trasferito al Misano assieme a Donvito e Mauro Moroni. Il portiere Federico Valentini difenderà i pali del Fontanelle, orfano di Farina, approdato anch’egli a Misano, mentre Andrea Fratta sembra in procinto di trovare sistemazione in un’altra piazza prestigiosa. Non è stato confermato Christian Lantignotti – deludente comunque il suo rendimento nella seconda parte del campionato – mentre Marcello Teodorani andrà a Verucchio, ingaggiato come preparatore dei portieri; con lui dovrebbe trasferirsi anche il baby portiere prodigio Marco Crociani, classe 1992. Catalano e Fabio Guidi sono destinati al Pennabilli, Pavani al Perticara, mentre Broccoli e Andrea Moroni rientrano a Verucchio, destinazione Sporting Verucchio, la neonata società che ha acquisito il titolo dal Novafeltria. Vestirà il rosanero anche il nazionale sammarinese Bugli.

L’organico si presenta molto competitivo con l’unione delle rose di Secchiano  e Novafeltria. Per completarlo, da San Mauro sono arrivati il difensore Oscar Muratori, classe 1984, e il centrocampista Denis Baruzzi, classe 1977, voluto  fortemente da mister Fabiani. Contrattualizzati anche il portiere Rezzuti, classe 1981, che ha già vestito la maglia del Secchiano nel biennio 2001-03, e la punta Fabio Pari, classe 1990, dalla juniores della Santarcangiolese. Si allenerà con la squadra anche il “guerriero” Simone Bacciocchi, reduce da un grave infortunio, e Diego Mobiglia, cresciuto nel vivaio del Novafeltria, nell’ultima stagione tesserato con la Santagatese.

La neonata società ha inoltre stipulato accordi di collaborazione con il Bellaria e il Verucchio del presidente Nicolini, con lo Sporting Verucchio e, rimanendo in Valmarecchia, con Pennabilli e Maiolo. Per quel che concerne il settore giovanile, il Novasecchiano presenterà una formazione nella categoria Juniores Regionale e una nella categoria Allievi. Il Novafeltria Calcio rimarrà negli organici della FIGC come scuola calcio con le categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Come presidente, Ivan Ricci è subentrato a Luca Crociani, mentre l’organigramma è stato totalmente rinnovato.

 

Riccardo Giannini