Riecheggia ancora nellaria leco dell 8° Young Volley on the beach del ponte del 25 aprile e già si avvicina il mitico raduno sand volley 4 x 4, lappuntamento più elettrizzante del programma Kiklos. Ledizione 2008 nasce allinsegna dei record: 120 le squadre maschili al via, 116 quelle femminili, per un torneo che richiamerà sulle spiagge di Bellaria oltre 1600 partecipanti. Il via ufficiale per la manifestazione è sancito dal briefing che radunerà tutti gli iscritti giovedì sera 15 maggio alla Locanda delle Dune, nel quale verranno ripassati i regolamenti prima del cocktail di benvenuto, vera e propria cerimonia inaugurale.
Da venerdì 16 , la marea di amanti del beach volley si riverserà nei 32 campi preparati dallo staff Kiklos con grande passione per sfidarsi fino al tramonto a suon di battute, potenti schiacciate, muri impenetrabili e difese acrobatiche.
Nella serata di venerdì poi, il sangria tour riverserà nelle vie Bellariesi la carica dei beachers che animeranno la città approfittando dei tanti negozi aperti. E proprio questo uno dei motivi per cui Kiklos da anni organizza questi raduni: il turismo sportivo che garantisce solo con questa manifestazione oltre 5000 presenze negli alberghi e un indotto importante per tutta la città.