Venerd́ 06 Agosto03:47:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

15 Marzo 2008: riapre Italia in miniatura

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Rimini | 09:14 - 13 Marzo 2008 15 Marzo 2008: riapre Italia in miniatura

Tutti a bordo di Italia in Miniatura: si parte! Su una fiammante automobilina rossa carica di bagagli due ragazzini si mettono in viaggio alla scoperta del nostro Paese: è  questa l’ immagine che rappresenta il volto 2008 del parco. Il pay-off  “Vacanze Italiane” vuole essere l’augurio a riscoprire la bellezza della nostra terra per raccontarla con orgoglio anche agli altri.

Accanto alle oltre 270 affascinanti miniature dei tesori architettonici d’Italia e d’ Europa, a  Italia in Miniatura riaprono le aree tematiche e le attrazioni esclusive, incluse nel biglietto di ingresso:

Scuola Guida Interattiva: in esclusiva mondiale un percorso di educazione stradale per piccoli piloti dai 6 ai 12 anni che si avvale di un innovativo sistema di sensori e rilevatori, simili al GPS delle auto dei “grandi”. Chi rispetta le regole riceve una patente con nome, punteggio e foto! 

Cannonacqua : La riproduzione di Castel Sismondo, il simbolo di Rimini, in scala 1:3, è attrezzata con decine di cannoncini che spruzzano acqua: ecco il posto ideale per giocare agli assedi medievali e… imparare la storia a risate!

Canoe, l’ottovolante acquatico e Sling Shot, la fionda mozzafiato che lancia a 55 metri d’altezza sono dedicati a chi ama il brivido; ai più tranquilli il parco propone un  suggestivo giro in gondola per Venezia, grande un quinto dell’originale, o un’ escursione a mezz’aria sulla Monorotaia .

Il Luna Park della Scienza è il grande laboratorio interattivo dove la scienza da’ spettacolo, per toccare, sperimentare e scoprire cosa c’è dietro ai misteriosi fenomeni fisici.

Nell’area tematica “Passione Rossa” una lustra Ducati Hypermotard 1100 si affianca alla superba Ferrari che il parco ospita grazie alla disponibilità del Museo Maranello Rosso di San Marino nell’area dedicata al merchandising ufficiale Ferrari, Ducati e Valentino Rossi.  Un maxischermo permette di seguire in diretta tutte le gare di Formula 1, MotoGP e Superbike.

Non mancano tante aree relax e ristoro, giostre tematiche e aree giochi per i più piccini.

Servizio audio di G.V.

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >