Mercoledý 30 Settembre07:00:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

1° Categoria Girone H: Pietracuta ai nastri di partenza

Sport Valmarecchia | 11:50 - 20 Agosto 2008 1° Categoria Girone H: Pietracuta ai nastri di partenza

Il Pietracuta scalda i motori in vista del prossimo campionato di Prima, obiettivo la salvezza, come dichiara il dirigente Floriano Guerra: “il nostro obiettivo non può che esser questo, dopo 3 anni di purgatorio, dobbiamo riadattarci alle categoria, troveremo di fronte delle squadre che hanno fatto grossi progressi in questi anni; il nostro progetto è tranquillo, poi fra un anno vedremo..” Il compito di traghettare il Pietracuta in acque tranquille è affidato all’emergente Giorgetti, che si è fatto le ossa nella juniores, prima di essere promosso alla guida della prima squadra, che schiera generalmente con il 4-2-3-1. Il punto interrogativo principale riguarda l’attacco: come punto di riferimento offensivo sono in competizione Oscar Bianchi, classe ’70, una comparsata al Tre Villaggi e tanto campionato sammarinese, e Taccone (86’), cresciuto nel vivaio, poi rilanciatosi a Majolo. Sulla trequarti è invece imprescindibile capitan Luca Guerra, implacabile cecchino sui calci piazzati. Chiamati alla conferma il folletto Sanna, l’esterno tuttofare Cupi e il fantasioso Agostini.

Centrocampo e difesa hanno avuto iniezioni di esperienza con l’ex Viserba Pini (‘75) e con Gravina (’74), che dovrebbe affiancare al centro della difesa Possenti, arretrato in terza linea da Giorgetti con ottimi risultati. A metà campo la società punta sul pieno recupero del talentuoso Parri (’87) e su Fabbri (’88), in prestito al Nova-Secchiano. Dal Verucchio ingaggiati il difensore Proccoli (’86), l’anno passato a Fiorentino, e l’esterno di centrocampo Montanari (’89). Primo impegno in coppa contro i Delfini: “non abbiamo particolari ambizioni in coppa, solo quello di far bene per avere la giusta iniezione di morale in vista del campionato e regalare soddisfazioni ai nostri numerosi tifosi”.

Probabile formazione (4-2-3-1): Ugolini - Cecchetti (Proccoli) Possenti Gravina Novembrini - Parri (Fabbri) Pini - Agostini Fazi Sanna (Cupi) - Taccone (Bianchi)

Riccardo Giannini