Domenica 29 Novembre05:54:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

1° Categoria Girone H: Novavalmarecchia impegnato sul campo del Rumagna

Sport Novafeltria | 21:29 - 04 Aprile 2008 1° Categoria Girone H: Novavalmarecchia impegnato sul campo del Rumagna

Dare un seguito alla vittoria con

la Sampierana, per consolidare la terza piazza in proiezione play-off: questo l’obiettivo del Novavalmarecchia. Mister Bianchi sta costruendo mattone dopo mattone la sua piccola impresa. La squadra gialloblu, da quando è iscritta al campionato emiliano-romagnolo (stagione 2001-02), non ha mai fatto bene come quest’anno: record di punti dell’anno passato già migliorato con cinque partite da giocare, record di vittorie, 13, e di reti segnate, 43, nonostante i guai capitati alle stelle Ciardi e Lantignotti, i due migliori marcatori della squadra rispettivamente con 11 e 9 reti, seguiti dal terzino goleador Carlo Valentini, attualmente a quota 8.

Il Rumagna, sconfitto per 2-1 all’andata, è stato a lungo in lotta per i playoff, ma ora si trova a sole quattro distanze di lunghezze dalla zona a rischio. I punti di forza della squadra cesenate sono il portiere Domeniconi, il fantasista Barchi e il centravanti Visani, tre giocatori di esperienza con trascorsi in campionati di categoria superiore e alcuni giovani interessanti come Bertelli, Satanassi e Olivieri.

Il Novavalmarecchia dovrà rinunciare agli squalificati Tellinai e Lantignotti e all’infortunato Ciardi: Bianchi dovrebbe confermare Carlo Valentini nel ruolo di esterno alto di centrocampo, rilanciando sull’altro versante il giovane Di Mario. In difesa ballottaggio fra Catalano e Perazzini, in attacco confermatissimo Colantoni al fianco di Donvito.


Probabile formazione: 1 F.Valentini 2 Catalano 3 Pacchioli 4 D'Orsi 5 Zucchi 6 C.Valentini 7 Di Mario 8 Gasperoni 9 Colantoni 10 Zannoni 11 Donvito; in panchina: 12 Teodorani 13 Rinaldi 14 Perazzini 15 Angelini 16 Cedrini 17 Semprini.


Riccardo Giannini