Luned́ 21 Settembre21:57:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

1° agosto la giornata dedicata alla sicurezza in mare

Ambiente Rimini | 18:11 - 30 Luglio 2008

Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ha individuato, a livello nazionale, il 1° agosto p.v., quale giornata dedicata alla sicurezza della navigazione e della balneazione, al fine di sensibilizzare la collettività sulle tematiche legate alla sicurezza in mare, connotando, allo stesso tempo, la Guardia Costiera come immagine, positiva, di riferimento e garanzia in materia di salvaguardia della vita umana in mare.
A tal fine, la Capitaneria di Porto di Rimini ha organizzato, a livello locale, dalle 09:00 alle 13:00 del 1° agosto p.v., presso la tensostruttura della Darsena di Rimini, gentilmente messa a disposizione dalla società “Marina Blu S.p.a.”, un evento, durante il quale verranno proiettati filmati sulla sicurezza in mare e sui compiti della Guardia Costiera. Saranno inoltre presenti militari della Capitaneria di Porto di Rimini che potranno fornire ulteriori informazioni all’utenza. Durante la manifestazione verranno inoltre distribuite brochure multilingua contenenti consigli ed informazioni ai bagnanti e ai naviganti. Per l’occasione sarà altresì possibile visitare una delle unità navali della Guardia Costiera, di stanza a Rimini.
Durante l’evento ci saranno altresì due momenti, alle 10:00 e alle 12:00, dedicati ai bambini, ove verrà illustrato il corretto approccio con il mare, nel rispetto delle norme di sicurezza e dell’ambiente.
E’ gradita la partecipazione, oltre che del pubblico, anche degli organi di informazione, per la diffusione di informazioni e consigli anche sui media locali.