Marted 27 Giugno04:09:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, concerti all’aria aperta. Mercoledì mattina lezioni di violino al Campo della Fiera

Eventi Santarcangelo di Romagna | 14:11 - 20 Giugno 2017 Santarcangelo, concerti all’aria aperta. Mercoledì mattina lezioni di violino al Campo della Fiera

Jazz, folk irlandese, grandi classici americani anni ’50, musica etnica e i laboratori della scuola di musica comunale “Giulio Faini”: mercoledì 21 giugno le vie e le piazze del centro si riempiono di melodie in occasione della “Festa Europea della Musica”, che per la prima volta si celebra anche a Santarcangelo.
 
La giornata inizia con un momento didattico a cura della scuola di musica Giulio Faini, novità anche nel panorama italiano della festa che solitamente propone concerti: alle ore 10 lezioni di violino al Campo della Fiera e alle 11 lezioni di pianoforte in piazzetta Nicoletti. Il centro torna poi ad animarsi durante la serata, dove a partire dalle 21 si potranno ascoltare concerti dal vivo ospitati da alcuni pubblici esercizi: all’arena Supercinema quello della banda “Giulio Faini”; in via porta Cervese il violino, la fisarmonica e il flauto del trio “Cinema Movie”; in via Cavour il folk irlandese dei “The Mad Boggers”; in piazza Rino Molari il gruppo jazz Tebataki. Sotto i portici Torlonia, infine, completano la proposta le atmosfere anni ’50 del gruppo Crooner, mentre alla pescheria di via Battisti ci sono la musica etnica dei Ginger Chorus e il trio “Noble Jazz” (ore 22).
 
Grazie agli spettacoli musicali, che apriranno tutti con l’Inno alla Gioia di Ludwig van Beethoven (inno ufficiale dell’Unione Europea), la città si trasforma in un grande caffè concerto all’aria aperta, ricalcando le origini di una festa nata in Francia nel 1982 su iniziativa del Ministro della Cultura: musicisti dilettanti e professionisti invasero strade, cortili, piazze, giardini, stazioni e musei per animarli con esibizioni di ogni genere e livello.
 
La “Festa Europea della Musica” a Santarcangelo è organizzata da Tiziano Corbelli (Seven Ars) in collaborazione con l’amministrazione comunale e le pubblici esercizi del centro città (caffè Borgo Est, Caffè Clementino, Caffè Commercio, Ci vediamo da Mario, L’Arcangelo, Il Giardino delle Voci, Maribisca, Pizzeria dei Portici e Vicolo di Brused).
 
L’iniziativa rientra anche nel calendario di eventi “Estate Viva Santarcangelo”: i prossimi appuntamenti sono in programma per venerdì 23 giugno con la mostra mercato di arte handmade e design “Artigiani al centro” e sabato 24 giugno con il mercatino dei bambini. 

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio ingressi Aquafan

Vivi con Altarimini.it il meraviglioso parco tematico Aquafan di Riccione. Rispondi al quiz e vinci i biglietti per tuffarti nel divertimento. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti validi per la stagione estiva 2017. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita' per ritirare gli accrediti.

ingressi Aquafan

Concorso n°114/2017 - Premi in palio: 2 coppie biglietti

Scade il 12/07/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Cosa consiglieresti ad un turista nella provincia di Rimini?