Martedė 27 Giugno04:41:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Trasporto Scolastico Rimini, servizio assegnato a Start Romagna fino al 2023

Attualità Rimini | 14:07 - 19 Giugno 2017 Trasporto Scolastico Rimini, servizio assegnato a Start Romagna fino al 2023

TE’ Start Romagna ad essersi aggiudicato in via provvisoria la gestione del servizio di trasporto scolastico per i prossimi sei anni - dal 1 settembre 2017 al 31 agosto 2023 - con la possibilità di rinnovo per altri tre. La gara, che riguarda la programmazione e lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico con accompagnatore a favore degli alunni frequentanti le scuole per l'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, è stata aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, assegnando al fattore qualità fino al massimo di 70 punti su 100 e al fattore prezzo fino ad un massimo di 30 punti, privilegiando dunque la qualità del servizio offerto. La proposta presentata da Start Romagna prevede in particolare il rinnovo del parco mezzi già entro il prossimo anno scolastico, con 26 nuovi bus scolastici di cui 21 a metano, con un conseguente innalzamento della qualità, della sicurezza e della sostenibilità del servizio. Inoltre è prevista la presenza di un accompagnatore per tutte le linee di trasporto scolastico e la possibilità per il bambino abbonato al servizio scuolabus di utilizzare lo stesso abbonamento anche per le normali linee di trasporto pubblico urbano. 


“Quello del trasporto scolastico è un servizio importantissimo per le famiglie – sottolinea l’assessore ai servizi educativi Mattia Morolli – Crediamo che per i prossimi anni saremo in grado di continuare a garantire un servizio sempre più efficiente e in grado di rispondere alle richieste delle famiglie del territorio, confermando anche le stesse agevolazioni finora garantite. Mi permetto di aggiungere un aspetto di metodo. Attivare la procedura di bando pubblico, aperto e trasparente, si rivela ancora una volta la soluzione in grado di arricchire e migliorare il servizio e, più in generale, la convenienza per l’intera collettività. E non faccio riferimento solo, nel caso specifico, al rinnovamento del parco mezzi. Il ribasso d’asta ottenuto, ammontante a poco più di 90 mila euro, sarà utilizzato per potenziare i servizi dedicati al sostegno scolastico dell’handicap già per l’estate 2017, uno dei settori cardine del welfare di questa amministrazione comunale”.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio ingressi Aquafan

Vivi con Altarimini.it il meraviglioso parco tematico Aquafan di Riccione. Rispondi al quiz e vinci i biglietti per tuffarti nel divertimento. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti validi per la stagione estiva 2017. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita' per ritirare gli accrediti.

ingressi Aquafan

Concorso n°114/2017 - Premi in palio: 2 coppie biglietti

Scade il 12/07/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Cosa consiglieresti ad un turista nella provincia di Rimini?