Venerd 18 Agosto21:01:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Storia e scuola: oltre 400 studenti hanno partecipato a "Diario riminese", domenica le premiazioni

Attualità Rimini | 09:53 - 21 Aprile 2017 Storia e scuola: oltre 400 studenti hanno partecipato a "Diario riminese", domenica le premiazioni

Domenica 23 Aprile alle 17 presso il Museo della Città, Sala del Giudizio, saranno premiati gli elaborati delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado che hanno partecipato al progetto "Diario Riminese dal 1930 a 1960".

Sono 400 gli alunni coinvolti: 16 classi di 7 scuole riminesi.

La giornata di domenica vedrà la partecipazione per l'Ufficio Scolastico della Provincia di Rimini di Giuseppe Pedrielli e Franca Berardi, di Andrea Gnassi Sindaco di Rimini, Tiziano Arlotti deputato riminese e Maria Luisa Censi della Onlus ANVCG. Presenti anche le associazioni combattistiche e d'arma, a moderare la giornata Luca Ioli, responsabile della comuncazione di CNA Rimini.

La pubblicazione "Diario Riminese dal 1930 al 1960" (in foto allegata la copertina) raccoglie foto e aneddoti che visti dalla prospettiva del nuovo millennio diventano storia, la nostra storia. 165 immagini d'epoca nelle quali sono racchiuse le origini della Rimini di oggi, della sua sua identità, della voglia di ripartire dalla distruzione e dalle macerie dei bombardamenti.

Area SondaggiIl sondaggio

Vacanze, dove andranno i riminesi?