Cattolica e Misano ospitano due tornei di pallavolo femminile, in campo oltre 200 atlete

NULL

NULL

Grande successo per la seconda edizione delle Fasi Finali di Young Volley Challenge (Under 14 femminile da 6 squadre) e lo Young Volley Cup (Under 12 femminile con 9 squadre), in programma il 14 e il 15 aprile tra Cattolica e Misano, evento che ha coinvolto 200 atlete del panorama pallavolistico giovanile femminile, e ha visto trionfare la formazione cattolichina U14 e agguantare l'ottimo secondo posto dall'U12 gialloblu, compagini alla prima partecipazione a questi tornei. Le cattolichine U14 hanno avuto la meglio in semifinale nello scontro con Valdarninsieme, trionfando poi su Foca Masi, capolista imbattuta del proprio girone del Campionato Regionale, gara che è stata vinta per 23-25, 22-25 senza indugi, sullo sfondo del gremito Pala Sport di Cattolica. Il percorso dell' U12 cattolichina è stato costellato di successi, dopo l'hurrà in semifinale contro Basser, le gialloblu hanno dovuto vedersela con Totalclean Nure Volley, match che si è deciso al tie break, a favore però delle ospiti.

"La società Cattolica Volley è molto felice per il risultato conseguito, – confessa il tecnico cattolichino Barbara Bronzetti – abbiamo affrontato club più blasonati e le nostre giocatrici sono state davvero bravissime. L'U14 si è presentata con otto ragazze e hanno saputo giocarsela a denti stretti, con grande determinazione. L'U12, che è stata diretta anche da Monica Donati e Vittoria Baldi, ha fatto della difesa e del contrattacco il proprio punto di forza, senza mai abbassare la guardia. Un risultato importante, grande gioia anche per le giocatrici, a cui vanno i complimenti e un ringraziamento particolare alle famiglie, che sono state presenti e ci hanno sostenuto nonostante i vari impegni legati alle festività".

Entusiasta anche il Patron del Cattolica Volley Matilde Imperatori: "Accogliere a Cattolica la Finale Young Volley e con essa ben quindici squadre, tra u12 e 14, seguite da una accesa tifoseria, è stato un privilegio e un modo per far conoscere la nostra realtà pallavolistica, relativamente piccola rispetto ad altri Club, ma a quanto pare, visti i risultati ottenuti, capace di imprese notevoli. Sono stati giorni impegnativi per tutti i dirigenti del Cattolica Volley, prodigatisi a coprire il servizio di segnapunti e, in qualche caso, di arbitro. La loro efficienza ha fatto sì che tutto funzionasse a regola d'arte. È doveroso da parte mia un ringraziamento a tutti loro, per la disponibilità data e la professionalità dimostrata. Ora occhi puntati sul prosieguo dei campionati, in cui entrambe le compagini stanziano al primo gradito del podio, ad oggi imbattute".

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading