Sabato 25 Marzo06:22:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Contrari agli obblighi di vaccinazione, genitori contro il Comune di Rimini: 'ci negano incontro e chiarimenti'

Attualità Rimini | 14:29 - 21 Marzo 2017 Contrari agli obblighi di vaccinazione, genitori contro il Comune di Rimini: 'ci negano incontro e chiarimenti'

Muro contro muro tra l'Amministrazione Comunale di Rimini e i genitori "anti-vaccino", che fanno parte del comitato "E pur si muove". Secondo quest'ultimi, infatti, da oltre un mese è stato richiesto al Comune di Rimini un incontro sul tema delle vaccinazioni pediatriche e sulla legge regionale 19 del 25 novembre 2016, normativa che impone l'adempimento alle vaccinazioni obbligatorie come requisito per accedere ai servizi educativi scolastici della fascia 0-3 anni. Dall'Amministrazione Comunale non è arrivata nessuna risposta. I genitori chiedono in particolare che sia fatta chiarezza sui servizi ricreativi che rientrano negli obblighi di legge. 


"Il fatto che nessuno intervenga su questo tema ci fa venire il dubbio che si prenda tempo per studiare deroghe ad hoc in riferimento a servizi e attività con interessi economici ben circostanziati, quali ad esempio ristoranti, alberghi, ludoteche, gonfiabili", scrive il comitato "E pur si muove in una nota". 


Il Sindaco Andrea Gnassi, assieme all'assessore alla Scuola Mattia Morolli, ai Consiglieri regionali Giorgio Pruccoli, Nadia Rossi e Raffaella Sensoli, sono stati infine invitati il 1 aprile al Palacongressi di Rimini, alla conferenza organizzata dal Comilva sul titolo: "Vaccini: tra Scienza, Coscienza e Libertà. Primum non Nocere". Il Comilva è il comitato per la libertà di vaccinazione che ha sede proprio a Rimini.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Giorgia

Giorgia al 105 Stadium di Rimini il 15 Aprile. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Giorgia

Concorso n°111/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 03/04/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?