Sabato 25 Marzo05:59:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Podismo, torna il 'Giro dei due monti': emozionante sfida tra le verdi colline della Valconca

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Valconca | 12:36 - 21 Marzo 2017 Podismo, torna il 'Giro dei due monti': emozionante sfida tra le verdi colline della Valconca

Il Running è una filosofia di vita. Lo corri con le gambe, ma lo pratichi con la testa e con il cuore. Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai. Si parte con questo slogan domenica 26 marzo alla gara organizzata dalla Team Taverna che prevede un percorso competitivo di 11 km. Un percorso misto collinare nella spettacolare cornice paesaggistica della Valconca. Il ritrovo per tutti i partecipanti  è previsto alle ore 8 a S. Maria del Piano, mentre la corsa competitiva prenderà il via alle ore 10. In programma anche gare non competitive di 11 e 5,5 km, camminata Nordic Walking di Km 5,5 e 11 e un Trail autogestito di km 15. A seguito della partenza della gara competitiva non poteva mancare lo spazio dedicato alle giovani promesse con l’intento di avvicinare sempre di più a questo sport le persone fin dalla tenera età all’insegna del divertimento. La gara giunta alla nona edizione ufficiale, cambia nome per via della fusione dei due comuni, Montecolombo e Montescudo, non a caso è stata battezzata: ”Il giro dei Due Monti”. La competizione rientra nella 3° prova del Calendario, Mare-Verde-Monte 2017, in paio il terzo trofeo Crazy Bar/GBC Funghi e il 1° Trofeo Conad Superstore Valconca. Tra gli organizzatori i due fratelli Roberto e Stefano Dominici, che in questo sport hanno gettato e gettano tuttora la propria passione, cuore e sudore. Nell’intervista raccolta sentiamo Stefano emozionato:” Sono felice ogni anno di poter annunciare questa gara. La nostra associazione sportiva è una vera famiglia. Tutti collaboriamo e raggiungiamo ogni anno il nostro intento”. Un particolare ringraziamento arriva dal fratello Roberto:” Quest’anno gli sponsor ci hanno aiutato a rendere concreta la gara della vallata in cui viviamo. Non è semplice, ma per noi questa manifestazione rappresenta una festa vera e propria. Ci raduniamo dal giorno prima per vedere che tutto proceda al meglio, arrivando a fare le ore piccole perché ci teniamo a fare bella figura e perché riteniamo che la nostra vallata merita particolari attenzioni come del resto la nostra associazione sportiva, dove ogni anno i nostri atleti mettono in campo, sudore, passione e voglia per dilettarsi nelle varie corse”.


Daniele Manuelli


In audio uno degli organizzatori, Stefano Dominici.

ASCOLTA L'AUDIO
Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Giorgia

Giorgia al 105 Stadium di Rimini il 15 Aprile. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Giorgia

Concorso n°111/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 03/04/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?