Domenica 25 Giugno06:20:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio Femminile all'ultimo respiro: Fiorano battuto al 93' da gol di Fiumana

Sport Rimini | 16:31 - 20 Marzo 2017 Rimini Calcio Femminile all'ultimo respiro: Fiorano battuto al 93' da gol di Fiumana

"Fino alla fine" direbbero gli juventini. La Femminile Rimini non smette mai di crederci ed espugna Fiorano con la solita Sara Fiumana, che al 93' regala alle biancorosse tre meritatissimi punti al termine di una partita dominata in lungo e in largo. Una vittoria che è soprattutto un regalo a Chiara Protti, uscita sul finire del primo tempo per un violento scontro di gioco nel quale la sua testa ha avuto la peggio. La centrocampista, da sempre emblema della lotta e della grinta, è stata portata in ospedale per gli accertamenti ma è stata dimessa e se la dovrebbe cavare in qualche giorno (in bocca al lupo per una rapida guarigione). In campo per le biancorosse è andato in onda il festival delle occasioni mancate. La prima da segnalare è al 5' quando Sara Fiumana tenta la deviazione vincente sulla punizione di capitan Ester Protti. La risposta delle padrone di casa è sui piedi di Solomita. Al 14' è ancora Sara Fiumana a sfiorare il vantaggio, poi è il turno di Morelli un minuto più tardi. La Femminile Rimini continua a creare senza però riuscire a sbloccarla, al 35' Spano lancia Sara Fiumana che si ritrova a tu per tu con Discianni, brava a deviare sul palo. Al 40' sussulto delle modenesi con Gatta, poi è Chiara Protti a scoccare la conclusione prima del brutto infortunio che la costringe a lasciare il posto a Simona Fiumana. Mister Lisi sa che questa è una partita da vincere a tutti i costi e così in avvio di ripresa passa al 3-4-3 con il tridente Sara Fiumana-Tamburini-Pace. Le biancorosse continuano a spingere. Al 70' il tiro di Sara Fiumana diventa un assist per Pace, che però non riesce a correggere in rete con una coraggiosa scivolata delle sue. Un giro di lancette e Gretcan verticalizza per Simona Fiumana: cambia la gemella ma non la sostanza. La Femminile Rimini insiste con Tamburini, la conclusione dal limite però è troppo debole. Il Fiorano al 79' prova l'azione in velocità con Gatta, che però calcia out. La porta sembra stregata, soprattutto all'85' quando Sara Fiumana sfrutta l'ispirazione di Morelli e colleziona il secondo legno personale di giornata, ma per non farsi mancare nulla questa volta si tratta della traversa. Il recupero è da film thriller, prima al 91' il Fiorano colpisce il palo, poi quando ormai sembra calare il tramonto sullo 0-0, la zona Cesarini questa volta sorride alle biancorosse. Minuto 93', Parri rilancia, Tamburini inventa per Sara Fiumana che esorcizza la maledizione ed è perfetta a firmare il blitz e l'undicesimo gol in campionato (tredici complessivi).


JUNIOR FIORANO: Discianni, Topacci, Canto, Gherardi, Bergonzoni, Solomita, Gritto (15' st Guzzi), Toni (35' st Bellone), Roda, Gatta, Morselli (10' st Lenzotti). A disp.: Mangiacasale. Allenatrice: Modafferi.


FEMMINILE RIMINI: C. Lisi, Lazzaretti, Parri, Spano, Gretcan, E. Protti, Sara Fiumana, Morelli, Tamburini, C. Protti (1' st Simona Fiumana), Pace. A disp.: S. Lisi, Melchionna, Diny, Villucci. All.: Z. Lisi.


ARBITRO: De Caroli di Modena.

RETE: 48' st Sara Fiumana.


Luca Filippi

Addetto comunicazione Femminile Rimini

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio ingressi Aquafan

Vivi con Altarimini.it il meraviglioso parco tematico Aquafan di Riccione. Rispondi al quiz e vinci i biglietti per tuffarti nel divertimento. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti validi per la stagione estiva 2017. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita' per ritirare gli accrediti.

ingressi Aquafan

Concorso n°114/2017 - Premi in palio: 2 coppie biglietti

Scade il 12/07/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Cosa consiglieresti ad un turista nella provincia di Rimini?