Sabato 22 Luglio00:46:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tra i cinque laureati con voti più alti all'esame di Stato, due giovani avvocati aprono studio a Santarcangelo

Attualità Santarcangelo di Romagna | 18:57 - 18 Marzo 2017 Tra i cinque laureati con voti più alti all'esame di Stato, due giovani avvocati aprono studio a Santarcangelo

Per i giovani avvocati farsi strada nel settore è un'impresa ardua, non solo a causa della grande concorrenza. Due di loro hanno accettato la sfida e sabato 18 marzo hanno inaugurato lo studio nella loro città natale, in via Dante di Nanni a Santarcangelo, a pochi passi dal Municipio e da piazza Ganganelli. Il 30enne Patrick Wild e il 28enne Filippo Capanni sono peraltro tra i cinque neo avvocati dell'ordine di Rimini ad aver conseguito i voti più alti all'esame di Stato, nel distretto della corte d'Appello di Bologna. Wild, nonostante la giovane età, è molto noto anche per essere tra i fondatori del gruppo Antimafia Pio La Torre, del quale attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente. Gestiranno insieme la filiale di Santarcangelo dello studio di Rimini dell'Avvocato Davide Grassi, ex garante dei detenuti del carcere Casetti (Capanni fu suo collaboratore in questo ufficio), Referente Nazionale per la rete legale di SOS Impresa contro il racket e nome scelto dal Meetup locale per concorrere alla poltrona di Sindaco di Rimini per il MoVimento 5 stelle, prima del ritiro della candidatura a causa della mancata certificazione. E' proprio Grassi a fare da "padrino" ai giovani colleghi durante l'inaugurazione, assieme all'Avvocato Gaia Galeazzi, anche lei associata allo studio di Grassi: "La filosofia del nostro studio legale è tenere i collaboratori che fanno praticantato da noi e che vogliono entrare nel mondo del lavoro. I giovani devono essere incentivati e aiutati a realizzarsi". Wild e Capanni hanno così dato seguito alla propria aspirazione di lavorare nella propria città, occupandosi in particolar modo di penale, diritto del lavoro e immigrazione. Seguendo la tendenza arrivata in Italia dall'America: quella degli studi di medie dimensioni che nelle loro diverse ramificazioni si specializzano in determinati settori. 

Tra i cinque laureati con voti più alti all'esame di Stato, due giovani avvocati aprono studio a Santarcangelo - Foto 1
Tra i cinque laureati con voti più alti all'esame di Stato, due giovani avvocati aprono studio a Santarcangelo - Foto 2
Tra i cinque laureati con voti più alti all'esame di Stato, due giovani avvocati aprono studio a Santarcangelo - Foto 3
Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Palio de lo Daino

Dal 17 al 20 agosto c'è il Palio de lo Daino, il tradizionale evento estivo di Mondaino. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa ingresso di Mondaino con un documento di identita'. I nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Palio de lo Daino

Concorso n°115/2017 - Premi in palio: 2 coppie biglietti

Scade il 07/08/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Vacanze, dove andranno i riminesi?