Martedė 28 Marzo21:43:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gabriella Tramonti sarà il nuovo prefetto di Rimini, il sindaco Gnassi: "Buon lavoro"

Attualità Rimini | 18:22 - 17 Febbraio 2017 Gabriella Tramonti sarà il nuovo prefetto di Rimini, il sindaco Gnassi: "Buon lavoro"

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'interno Marco Minniti, ha designato Gabriella Tramonti come nuovo Prefetto di Rimini, in successione della Dottoressa Giuseppa Strano. La Dottoressa Tramonti è prefetto dal 2012 ed è stata Presidente  della  Commissione  Straordinaria per la provvisoria gestione dei comuni di Racalmuto, Marano di Napoli e Pagani. Oltre a Rimini, altri 'movimenti' sono stati stabiliti dal CdM: Guido Nicolò Longo, dirigente generale di Polizia, nominato prefetto, sarà il prefetto di Vibo Valentia; Nicolò D'Angelo, dirigente generale di Polizia, nominato prefetto, sarà Prefetto di Viterbo. Rita Piermatti, attuale prefetto di Viterbo "è collocata a disposizione con incarico".

La città di Rimini accoglie il nuovo prefetto a nome del primo cittadino Andrea Gnassi, che, in una nota, augura buon lavoro alla Dottoressa Tramonti. "L’Italia, e Rimini - si levve i una nota del sindaco Gnassi - è alle prese con una fase storica particolarmente complessa, in un quadro più generale di enormi cambiamenti sociali e istituzionali. In questo scenario la collaborazione tra istituzioni, che abbiamo sperimentato a Rimini negli anni, si configura come presidio di sicurezza, civiltà, tolleranza, efficienza e buonsenso, anche davanti a problematiche particolari come quelle che si trovano quotidianamente ad affrontare le città italiane. Voglio rimarcare ancora una volta come il Comune di Rimini continuerà a garantire la stessa, massima disponibilità affinché questo metodo continui a tutelare le nostre comunità, anche e soprattutto in questo periodo di profonde modificazioni che portano con sé anche timori, paure, chiusure.

Il rispetto tra istituzioni e l’armonia e la collaborazione tra istituzioni è garanzia per tutti, cittadini, forze sociali, imprese. E questa collaborazione e rispetto vogliamo con forza e determinazione continuare a portare avanti nei prossimi anni. L'alto profilo della esperienza fatta dalla dottoressa Tramonti  è un segnale importante per Rimini che che va colto data l'alta complessità del nostro territorio. Benvenuta, Dottoressa Tramonti".

Doverosi i saluti al Prefetto che lascia Rimini:  "Grazie, davvero, alla Dottoressa Giuseppa Strano che in un anno e mezzo di lavoro come Prefetto di Rimini ha dimostrato, oltre a una straordinaria umanità, un desiderio sincero di riconoscersi nel dialogo istituzionale per superare i problemi che via via si sono parati davanti."

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Giorgia

Giorgia al 105 Stadium di Rimini il 15 Aprile. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Giorgia

Concorso n°111/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 03/04/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?