Venerd 21 Luglio00:46:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Fiera della birra, la musica di Gino Paoli, dj Ralf in consolle e coriandoli: cosa fare a Rimini nel weekend

Eventi Rimini | 14:05 - 17 Febbraio 2017 Fiera della birra, la musica di Gino Paoli, dj Ralf in consolle e coriandoli: cosa fare a Rimini nel weekend

Sarà un week-end a base di music,a birra e coriandoli quello alle porte a Rimini e provincia, con tutti gli ingredienti per garantirsi la chiave giusta del divertimento. Non sapete cosa fare?ecco qualche consiglio per come passare il fine settimana!

 
Partiamo con FIERE e i MERCATI. Torna dal 18 al 21 febbraio 'Beer attraction', evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, food e tecnologie che unisce l'intera filiera del settore. Il salone - dedicato agli operatori professionali e aperto anche al pubblico degli appassionati e degustatori solo sabato 18 - è organizzato da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini, in collaborazione con Unionbirrai, Federazione Italiana Cuochi e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini e Italgrob.

 
 
A Rimini Fiera è in programma Final Eight 2017, organizzata da Lega Basket e International Exhibition Group, ancora fino a domenica 19 febbraio a Rimini Fiera.
Le prime 8 squadre classificate del girone di andata della serie A1 di basket maschile si disputano il trofeo della Coppa Italia in una Final Eight: quarti di finale, semifinali e finale in gara secca.
Per Rimini si tratta di una prima assoluta, mentre in Emilia Romagna è un ritorno al passato, dopo le nove edizioni consecutive ospitate tra il 2001 e il 2009, e il decennio d’oro degli anni ’90. Oltre alla parte agonistica il quartiere fieristico ospiterà una Fun Zone, convegni, workshop e aree commerciali con stand ed eventi musicali.

 
 
Domenica 19 febbraio ritorna 'Artigiani al centro': arte, creatività, design e soprattutto tante idee e voglia di fare, di creare e di inventare!
Una domenica di ogni mese, artigiani, creatori e aspiranti designer, vi attendono per mostrarvi ciò che la loro passione e il loro estro possono materializzare utilizzando legni, metalli, tessuti, filati, argilla e oggetti dimenticati. Pezzi unici realizzati a mano, frutto di una continua ricerca e della capacità di creare con l'intelletto, con la fantasia e con il cuore! Appuntamento alla Vecchia Pescheria (adiacente Piazza Cavour), dalle 10 alle 19.


 
Emozioni, agonismo, armonia e lustrini a suon di musica, per la Rimini Dance Festival, la gara di ballo a livello nazionale per varie categorie, organizzata dall'Associazione Rimini Dance Company.
La manifestazione nazionale di danza sportiva prevede gare nelle categorie: danze folk, caraibiche, fruste e choreographic team. Al termine di ogni gara avranno luogo le premiazioni. Inoltre, durante la manifestazione ci saranno spettacoli a sorpresa. Appuntamento al Palasport Flaminio, domenica 19 febbraio, dalle ore 10.
Tutti gli incassi della manifestazione saranno devoluti all'Associazione di volontari, 'La prima coccola', presso la Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia (T.I.N.) dell’Ospedale Infermi di Rimini.
 

 
E’ CARNEVALE! Ecco alcuni appuntamenti a tema per i più piccoli, ma anche per i “meno giovani”. Una domenica in allegria per tutti con sfilata di maschere e carri allegorici, lancio di dolciumi e animazione per i bambini alla Parrocchia La Resurrezione, via della Gazzella 48 - Rimini Grotta Rossa.La festa inizia alle ore 14, nel piazzale della Chiesa, con un’esibizione di canto della scuola d’infanzia 'La Resurrezione', seguito dalla sfilata di maschere e carri allegorici ispirati a cartoni animati, Disney e figure di fantasia con lancio di dolciumi e coriandoli. Tutti i bimbi mascherati possono salire su un trenino a disposizione. L’animazione dei Matador e la Dj di Stella accompagnano la sfilata, che si concluderà verso le 16.30 sul piazzale della Chiesa con la cerimonia di presentazione e la consegna di attestati a tutti i gruppi mascherati.

 
 
Per la gioia di grandi e piccini con il Treno Storico a Vapore si può arrivare al Carnevale di Fano!
Domenica 19 febbraio 2017, la centenaria locomotiva a vapore viaggerà da Rimini a Fano in occasione del Carnevale dell’Adriatico. Si tratta di una delle locomotive preservate dall'Associazione Treni Storici Emilia Romagna - Adriavapore. La locomotiva sarà in testa a delle carrozze con sedili di legno, e tra uno sbuffo di vapore e l’altro, trainerà il convoglio verso la città di Fano. Un viaggio suggestivo da non perdere!

 
 
Per gli appuntamenti con la MUSICA  prosegue la rassegna corale, 'vibrAzioni Sonori'. L'iniziativa organizzata da AERCO Rimini, prevede una serie di concerti solidali per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso.
La raccolta dei fondi sarà destinata al comune di Caldarola (MC), comune assistito dalla protezione civile dei coordinamenti di Rimini e Forli-Cesena, per la realizzazione di moduli abitativi per il sociale, circolo per anziani, ludoteca, chiesa, e ai cori di alcune regioni delle zone colpite dal sisma.
Sabato 18 febbraio, ore 21, nella suggestiva Chiesa S. Maria dei Servi si esibiscono i cori Jubilate Deo, Carla Amori e Boh Girl's Choir.

 
 
Sempre sabato 18 febbraio, la musica indie è protagonista allo Spazio Tondelli di Riccione con Un mare di ruggine, doppio live di Brace e Setti, con opening di Avocadoz. Sul palco dello Spazio Tondelli, 14 anni di Brace prendono nuovamente fuoco grazie al soffio di due incontri speciali. Ad accompagnarlo dal vivo sono due partner musicali d’eccezione: Francesco “Checco” Draicchio, cantante e tastierista della band rivelazione Lo Stato Sociale (Amarsi male, più di 300.000 streaming su Spotify), e Ryan Spring Dooley, sax e voce dei Little Pony, chiamato anche a curare i visual della serata.



Al Teatro Ermete Novelli  venerdì 17 febbraio, ore 21, prosegue il successo dell’avventura live di Gino Paoli e Danilo Rea con lo spettacolo 'Due come noi che…': un concerto a base di voce e pianoforte con le canzoni più amate di Gino, da 'Averti addosso' a 'Il cielo in una stanza', da 'Vivere ancora' a 'Perduti' passando per 'La gatta' e 'Come si fa', insieme a chicche dei cantautori genovesi, come 'Canzone dell’amore perduto' e 'Bocca di rosa' di De André, 'Il nostro concerto' di Umberto Bindi, 'Vedrai Vedrai' di Tenco e 'Se tu sapessi' di Bruno Lauzi.


 
Andiamo a TEATRO! Si chiude con Alessandro Fullin la rassegna di comico del Teatro della Regina. Venerdì 17 febbraio il volto di Zelig Circus approda a Cattolica con LA DIVINA (ore 21.15),spettacolo assai liberamente tratto da La Divina Commedia di Dante Alighieri. Tra demoni e cherubini, fiumi infernali e rinfrescanti panchine ecco una rilettura in chiave camp dell'immortale poema che getta nella stessa bolgia Paolo Malatesta con gli Abba, Farinata degli Uberti con Liz Taylor.
 

 
Sabato 18 febbraio ore 21,15 al Teatro CorTe di Coriano appuntamento di prosa con “Il bacio” di Ger Thijs nell’interpretazione di Barbara De Rossi e Francesco Branchetti. L’affiatata coppia teatrale, dopo i successi di “Medea” e “Coro di donna e uomo”, torna in scena con il testo di uno dei più importanti drammaturghi olandesi, che offre ai due protagonisti l’occasione di una magica esplorazione del cuore umano.

 
 
Secondo appuntamento della Stagione del Teatro Sociale Novafeltria, domenica 19 febbraio, ore 17 va in scena lo spettacolo Slot Machine della compagnia ravennate Teatro delle Albe, regia di Marco Martinelli con Alessandro Argnani. Una caduta vertiginosa di un giocatore come tanti, Doriano, figlio di contadini che si sono spaccati la schiena per fare fortuna, che letteralmente annega nel gioco d’azzardo senza riuscire a riemergere. Ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente.

 
 
E per finire un salto in DISCOTECA. Arriva il carnevale irriverente dell’Altromondo History. Venerdì 17 febbraio 2017 si torna a giocare con le più grandi icone degli anni 80. Dress code: i costumi degli  eroi dei cartoni animati per scendere in pista all’Altromondo Studios.

 
Arriva al Cocorico Riccione il Memorabilia, sabato 18 febbraio 2017 con l’evento annuale del Cocco è tra le più grandi manifestazioni del settore. In Piramide Cj Bolland e Talla 2xlc, Cirillo e Saccoman. Nella pista Titilla si mantiene una linea un po’ più tradizione. In consolle lo zio di tutti, Dj Ralf non sarà solo nel Titilla, insieme a lui, in consolle c’è Claudio di Rocco. Nella pista Morphine la consolle è tutta al femminile con due sexy bombe: Federica Baby doll e Giusy Consoli.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio Biglietti Palio de lo Daino

Dal 17 al 20 agosto c'è il Palio de lo Daino, il tradizionale evento estivo di Mondaino. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa ingresso di Mondaino con un documento di identita'. I nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

Biglietti Palio de lo Daino

Concorso n°115/2017 - Premi in palio: 2 coppie biglietti

Scade il 07/08/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Vacanze, dove andranno i riminesi?