Domenica 28 Maggio11:12:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo: è meningite, 15enne grave in rianimazione. Amici e compagni di classe sottoposti a profilassi

Cronaca Rimini | 12:26 - 17 Febbraio 2017 Santarcangelo: è meningite, 15enne grave in rianimazione. Amici e compagni di classe sottoposti a profilassi

Sono ancora critiche le condizioni del 15enne santarcangiolese in ospedale a Rimini con meningite. Secondo quanto appreso il ragazzo si trova ricoverato in rianimazione, intubato e le sue condizioni sono molto gravi. Sono state circa 140 le persone a sottoporsi a profilassi tra la sera di giovedì e la giornata di venerdì. Si tratta di familiari, amici, compagni di classe e di palestra. Sono in corso ancora indagini per stabilire l'esatta origine del ceppo, se virale o altro.

Aggiornamenti

Una nota dell'Aul Romagna conferma le gravissime condizioni del 15enne santarcangiolese in ospedale a Rimini con meningite di tipo batterico: il giovane presenta un quadro clinico caratterizzato da una grave sepsi dovuta a infezione da meningococco. Si trova ricoverato in rianimazione,  intubato e le sue condizioni sono molto gravi. Sono state circa 160 le persone a sottoporsi a profilassi tra la sera di giovedì e la giornata di venerdì. Si tratta di familiari, amici, compagni di classe e di palestra. Il meningococco si trasmette infatti solo attraverso le goccioline di saliva a seguito di contatti interpersonali stretti e prolungati. La profilassi non risulta invece utile per chi ha avuto solamente contatti occasionali di breve durata con il caso di malattia nei giorni precedenti la comparsa dei sintomi, tanto pi se gli eventuali contatti sono avvenuti in spazi aperti.
 
Il meningococco è un batterio che generalmente si localizza a livello della gola, senza determinare alcun tipo di disturbo e molto raramente, in individui che si trovano in condizioni di particolare vulnerabilità, causa delle malattie importanti quali la meningite o la setticemia.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Benji e Fede

Benji e Fede all'Arena della Regina Cattolica il 25 Giugno. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Benji e Fede

Concorso n°113/2017 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 11/06/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?