Domenica 28 Maggio10:41:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, bottiglie e rifiuti contro centro accoglienza profughi. Sondaggio per fare sentire la vostra voce

Attualità Rimini | 10:39 - 17 Febbraio 2017 Rimini, bottiglie e rifiuti contro centro accoglienza profughi. Sondaggio per fare sentire la vostra voce

L'ex scuola di Spadarolo colpita da una sassaiola di bottiglie e rifiuti nella notte tra sabato e domenica. Nella struttura, gestita dalla Cooperativa Centofiori, da qualche tempo risiedono una quindicina di profughi. La cooperativa ha sporto denuncia e il dibattito sulla situazione dei rifugiati torna ad accedersi. Il vicesindaco del Comune di Rimini Gloria Lisi condanna senza mezzi termini il gesto. "Un atto vile e codardo" dice il Vicesindaco "Rimarco come quella dell’ex scuolina di Spadarolo sia un modello di accoglienza e integrazione positivo, così come molti altri nella nostra provincia"

"Definire, come ha fatto qualche forza politica in consiglio comunale, ‘Rimini discarica’ perché accoglie profughi vuol dire oltrepassare, forse inconsapevolmente ma non fa differenza, un limite che la politica non può e non deve (dovrebbe) mai valicare. Bene ha fatto allora la Centro Fiori" conclude Lisi "a sporgere denuncia e segnalare il caso alle istituzioni e a loro, già da ora, garantisco loro tutto il mio supporto personale e istituzionale."

Cosa ne pensi? Vota il nostro sondaggio 

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Benji e Fede

Benji e Fede all'Arena della Regina Cattolica il 25 Giugno. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Benji e Fede

Concorso n°113/2017 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 11/06/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?