Domenica 28 Maggio11:35:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria: al Teatro Sociale è di scena ‘Slot machine’ con Alessandro Argani

Eventi Novafeltria | 11:50 - 15 Febbraio 2017 Novafeltria: al Teatro Sociale è di scena ‘Slot machine’ con Alessandro Argani

Secondo appuntamento della Stagione del Teatro Sociale Novafeltria, domenica 19 febbraio, ore 17 va in scena lo spettacolo Slot Machine della compagnia ravennate Teatro delle Albe, regia di Marco Martinelli con Alessandro Argnani.
 
Una caduta vertiginosa di un giocatore come tanti, Doriano, figlio di contadini che si sono spaccati la schiena per fare fortuna, che letteralmente annega nel gioco d’azzardo senza riuscire a riemergere. Ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente. Amara è la sua fine e, nel suo malato sogno di potenza, delira da solo dal fondo di un fossato di campagna, colpito a morte dai suoi strozzini, allo stesso tempo vittima e carnefice di se stesso. Il gioco è una sfinge. Come una sfinge, ci interroga sulla nostra natura.
Il gioco può rivelarsi strumento demonico o danza angelica, inferno o paradiso, perché va al fondo della nostra enigmatica natura umana. 
 
Il gioco d’azzardo è ormai una patologia sociale: il Ministero della Salute ha creato l’Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave perché oltre due milioni di italiani sono a rischio. Ma il giro d’affari legato alle slot machine è enorme e, come si dice nello spettacolo, “In fondo in fondo / I giochi sono tasse!”.
 
Il giorno seguente lunedì 20 febbraio, ore 10.30 un incontro/conversazione con studenti e insegnanti dell’Istituto d’istruzione superiore Tonino Guerra di Novafeltria dal titolo Per non morire di gioco d’azzardo a cura di Alessandro Argnani, Chiara Pracucci (psicologa) e  Fabrizio Varesco (Ravenna Cinema)
 
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione culturale L’arboreto
333 3474242
novafeltria@teatrivalmarecchia.it

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Benji e Fede

Benji e Fede all'Arena della Regina Cattolica il 25 Giugno. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Benji e Fede

Concorso n°113/2017 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 11/06/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?