Luned 16 Gennaio23:34:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sfregiata con l'acido a Rimini dall'ex compagno, 28enne riminese ricoverata in ospedale rischia la cecità

Cronaca Rimini | 10:21 - 11 Gennaio 2017 Sfregiata con l'acido a Rimini dall'ex compagno, 28enne riminese ricoverata in ospedale rischia la cecità

Sfregiata con l'acido dal suo ex compagno: una riminese di 28 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Bufalini di Cesena e rischia di perdere la vista. La donna è stata aggredita martedì sera dall'ex, originario di Capo Verde, rintracciato stamani dalla Polizia di Stato. Alle ricerche hanno partecipato anche i carabinieri. In agosto l'uomo si era reso autore di altri maltrattamenti e a suo carico era stato aperto un fascicolo sfociato in un provvedimento di ammonimento del questore di Rimini Maurizio Improta.
L'uomo è stato portato in Questura per essere interrogato.

La vicenda richiama alla memoria il caso di Lucia Annibali, l'avvocatessa di Pesaro sfregiata con l'acido da due sicari commissionati dal suo ex compagno Luca Varani, anche lui legale all'epoca dei fatti, iscritto al Foro di Rimini. L'episodio risale al 6 aprile 2013. Varani è stato condannato in via definitiva a 20 per tentato omicidio e stalking. 12 anni furono inflitti ai due esecutori materiali dell'attacco con acidi, gli albanesi Altistin Precetaj e Rubin Talaban.

AGGIORNAMENTO:
Ha riportato ustioni abbastanza profonde soprattutto al volto nella zona degli occhi e, nonostante sia in prognosi riservata per la gravità dei danni fatti dall'acido, c'è ottimismo tra i medici del Bufalini di Cesena. E' quanto filtra dall'ospedale che ha un reparto specializzato per i grandi ustionati. Per la colatura dell'acido, ci sono lesioni anche a un'anca e a una gamba. 

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Arturo Bracchetti

Arturo Bracchetti al Nuovo Teatro Carisport di Cesena lunedì 13 febbraio ore 21. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito

biglietti Arturo Bracchetti

Concorso n°110/2017 - Premi in palio: 1 coppia di biglietti

Scade il 03/02/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Scontro Comune di Rimini-Rimini Calcio