Venerd 18 Agosto20:38:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dopo 'The Voice', Cristina Di Pietro a Rimini: il concerto per il capodanno più lungo del mondo

Spettacoli Rimini | 13:07 - 26 Dicembre 2016 Dopo 'The Voice', Cristina Di Pietro a Rimini: il concerto per il capodanno più lungo del mondo

Per il cartellone del Capodanno più lungo del mondo, il 28 dicembre alle ore 21 al Teatro Novelli ospiterà il grande concerto di Cristina Di Pietro, accompagnata dalla sua band, i Pop Deluxe, e dall'Orchestra Rimini Classica. La cantante e pianista riminese interpreterà tutti i suoi "cavalli di battaglia": dalle canzoni di Mina, a Maniac, da New York di Alicia Keys a Kissing You, con tutti arrangiamenti originali di Aldo Maria Zangheri. Nel 2016 Cristina Di Pietro ha superato le Blind Audition di The Voice of Italy, il talent in onda sulla Rai, entrando a far parte del gruppo di Max Pezzali, proprio con il pezzo Kissing You. 

Cristina Di Pietro proporrà una scaletta da brividi con cui si potrà gustare sia il lato romantico che il lato rock della giovane artista, che metterà sul campo tutto il suo talento, la sua grinta e la sua strepitosa tecnica vocale. Ad accompagnarla in questo entusiasmante percorso, i Pop Deluxe con il loro sound rock e l'orchestra Rimini Classica, che per l'occasione si presenterà con 14 elementi che renderanno la serata unica ed emozionante. Il concerto è inserito nel programma del "Capodanno più lungo del mondo" promosso dal Comune di Rimini.  

Cresciuta in una famiglia in cui l’arte della musica si respira a tutto tondo, la trentenne Cristina Di Pietro già a cinque anni comincia a prendere confidenza con il palco cantando in piazze e teatrini locali con una compagnia di musica e ballo. Diplomata brillantemente in pianoforte all’Istituto “Giovanni Lettimi” di Rimini, ha anni di esperienza come corista in cori polifonici, abilità come vocalist e creatività nelle armonizzazioni dei brani. Si muove in equilibrio tra vari generi musicali, dal pop al soul, dal R&B agli evergreen, dal latino-americano alla musica leggera italiana e alla musica classica. Ha al suo attivo un repertorio internazionale in perfetto stile World Music e scrive brani propri. Nel 2011 ha vinto il secondo posto ed il premio della critica al Festival della Canzone città di Sulmona. Nel suo curriculum anche partecipazioni a “Mezzogiorno in Famiglia”, in cui Cristina ha interpretato “Brava” di Mina, e “E’ tutto un attimo” di Anna Oxa. Nel 2016 ha superato le Blind Audition di The Voice of Italy, in onda sulla Rai. Cristina è entrata nel gruppo di Max Pezzali.

Area SondaggiIl sondaggio

Vacanze, dove andranno i riminesi?