Domenica 28 Maggio11:20:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Red carpet a Riccione: arriva il regista Marco Bellocchio con il film ‘Fai Bei Sogni’

Spettacoli Riccione | 17:45 - 20 Dicembre 2016 Red carpet a Riccione: arriva il regista Marco Bellocchio con il film ‘Fai Bei Sogni’

Arriva a Riccione per presentare il suo ultimo lavoro uno dei protagonisti più importanti del cinema italiano.
Il regista e sceneggiatore Marco Bellocchio ha attraversato cinquant’anni di cinema italiano con titoli come “La Cina è vicina”, “La condanna”, “I pugni in tasca”, “L’ora di religione”, “Buongiorno notte”, e porta a Riccione il suo ultimo lavoro tratto dal best seller di Massimo GramelliniFai bei sogni”.
Acclamato da critica e pubblico al Festival di Cannes dove ha aperto la Quinzaine des Réalisateurs, “Fai bei sogni” arriva nelle sale dopo “Sangue del mio sangue” e porta sul grande schermo la vicenda autobiografica di Gramellini, un libro pubblicato nel 2012 che restò per mesi nei primi posti delle classifiche. 
L’autore non ha partecipato alla sceneggiatura del film – che è stata scritta da Bellocchio con Valla Santella ed Edoardo Albinati, vincitore dell’ultimo Premio Strega – ma la storia è, nel suo complesso, piuttosto fedele a quella del libro.
 
In “Fai bei sogni” Gramellini racconta come reagì alla morte della madre. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La sua vicinanza aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla vera natura della morte del genitore e a scoprire il suo passato.
 
Ambiento a Torino, tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta, il film mescola tutte le sfumature e le età della vita, in un viaggio nel tempo e nella storia.
Con Valerio Mastrandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino, Barbara Ronchi, Piera Degli Esposti e Roberto Herlitzka, Marco Bellocchio dà un volto ad una storia sulla ricerca della verità e sulla paura di scoprirla, raccontandola come lui stesso ha dichiarato “piuttosto fedelmente, però a modo mio”.
 
L’appuntamento con Marco Bellocchio, organizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituzione Riccione per la cultura, Giometti Cinema e la Cineteca di Bologna, di cui il regista è Presidente, è mercoledì 21 dicembre al Cinepalace di Riccione.
Spettacolo unico ore 20.30.
Il regista incontrerà il pubblico sia all'inizio che al termine della proiezione.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Benji e Fede

Benji e Fede all'Arena della Regina Cattolica il 25 Giugno. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Benji e Fede

Concorso n°113/2017 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 11/06/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?