Terremoto, Romano Prodi al Meeting: 'una dannazione, ora costruiamo un paese anti-sismico'
"Non abbiamo ancora chiara la dimensione vera della tragedia. Le notizie sono sempre peggiori di ora in ora. Dobbiamo prendere l'impegno adagio adagio a costruire dopo la tragedia un Paese antisismico...
 Redazione
                                                                Redazione
                            
                         
                                                    "Non abbiamo ancora chiara la dimensione vera della tragedia. Le notizie sono sempre peggiori di ora in ora. Dobbiamo prendere l'impegno adagio adagio a costruire dopo la tragedia un Paese antisismico". Sono le parole dell'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi al meeting di Cl. "Perchè – sostiene l'ex premier – bisogna smettere di piangere, e bisogna prevenire le cose".
Prodi è tornato sul tema a margine della visita a una mostra del Meeting di Rimini dedicata al fenomeno dell'immigrazione internazionale: "sembra una dannazione, quasi con tempi fissi abbiamo un terremoto. Adesso dobbiamo essere uniti, tutti insieme, a portare sollievo". Inoltre, ha concluso l'ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea, "ci vogliono due impegni: il primo a ricostruire in fretta e il secondo a cominciare a rifare il Paese in modo antisismico, perchè i terremoti vengono casualmente, ma i morti no".
 15.0°
		15.0°
	 
						 
				 
				