Lions Club Riccione dona moderno 'ruotino' per disabili a Mirco, consegna alla galleria Simoncelli

Il Lions club di Riccione, in collaborazione con il Bikers Lions Club MD 108 Italy, ha consegnato a Mirco Acquarelli "il ruotino",  alla presenza di diversi motociclisti Lions arrivati da diverse loca...

A cura di Redazione
25 giugno 2016 11:05
Lions Club Riccione dona moderno 'ruotino' per disabili a Mirco, consegna alla galleria Simoncelli -
Condividi

Il Lions club di Riccione, in collaborazione con il Bikers Lions Club MD 108 Italy, ha consegnato a Mirco Acquarelli "il ruotino",  alla presenza di diversi motociclisti Lions arrivati da diverse località. Ruotino E.Njoy si tratta di una terza ruota dotata di motore elettrico a tre velocità con un’autonomia di 50 km. che si applica con facilità e brevissimo tempo alla carrozzella, rendendo in tal modo il disabile dotato di una grande autosufficienza.

Alla consegna era presente il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli ed il Vicesindaco Gianluca Ugolini, anche membro del Lions Club di Riccione, oltre al Past President di Lions Club Riccione Claudio Villa ed all' attuale Graziella Cianini. La consegna è avvenuta presso la galleria dedicata a Marco Simoncelli, è la Fondazione che ha segnalato il nominativo cui poter consegnare il ruotino.

Roberto Diddi attuale presidente Bikers: “I Bikers Lions Club è formato da soci dei Lions Club amanti della moto, conta circa 100 iscritti ed è stato creato per realizzare service nell’ambito della sicurezza stradale,svolgiamo 3 4 motoraduni con o scopo di, stare insieme ed incontrarsi, visitare le bellezze dell’Italia, e promuovere la raccolta fondi da destinare alla realizzazione delle varie attività e alle iniziative tipo quella odierna.”

Il Ruotino donato a Mirco oggi, è il primo di 3 che verranno consegnati a breve. Mirco Acquarelli:” Ringrazio i Lions club, i bikers Lions e la Fondazione Simoncelli, per quasto dono, un mezzo che per spostarsi in libertà penso sia il top”.

Il Sindaco Domenica Spinelli: ”Coriano, si conferma, anche in questa occasione, luogo in cui il mondo del sociale si lega strettamente a quello delle 2 ruote. Coriano infatti tra le eccellenze che la sta spingendo ad essere riconosciuta come “Città del Sociale” vi è proprio la Fondazione Marco Simoncelli, che con le sue attività si sta distinguendo a livello nazionale.”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini