Sabato 29 Aprile14:35:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Camionista riminese beccato oltre i limiti di velocità: un 'cavillo' lo salva da multa di 2800 euro

Cronaca Rimini | 13:40 - 02 Giugno 2016 Camionista riminese beccato oltre i limiti di velocità: un 'cavillo' lo salva da multa di 2800 euro

Un camionista romeno, residente a Rimini, si è visto annullare una maxi multa di oltre 2800 euro in Tribunale. A inizio marzo l'uomo aveva viaggiato in autostrada a una velocità media di 120 km/h in un tratto dove il limite era di 80 km/h, all'altezza del comune di San Mauro Pascoli: era stato colto in flagrante dal Tutor. A salvarlo dal pagamento del verbale un cavillo: l'avvocato Gaia Galeazzi e il dottor Filippo Capanni, patrocinatore legale in sostituzione dell'avvocato Davide Grassi, si sono aggrappati a un "vizio": nel verbale era riportata la soglia di tolleranza del 5% che nei casi di infrazione rilevata dal Tutor va invece calcolata diversamente, tenuto conto che il Tutor non è un semplice autovelox, ma effettua una media della velocità di marcia del veicolo. La multa è stata così "stracciata" per un vizio di forma. 


I vostri Commenti

tiz - 02 giugno 2016 - 19:52 - Leggi Tutto

E quindi rimarrà impunito, roba da matti.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Benji e Fede

Benji e Fede all'Arena della Regina Cattolica il 25 Giugno. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Benji e Fede

Concorso n°113/2017 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 11/06/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter.
Area SondaggiIl sondaggio

Spostamento campo nomadi a Rimini, cosa ne pensi?