Domenica 25 Giugno06:15:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Camionista riminese beccato oltre i limiti di velocità: un 'cavillo' lo salva da multa di 2800 euro

Cronaca Rimini | 13:40 - 02 Giugno 2016 Camionista riminese beccato oltre i limiti di velocità: un 'cavillo' lo salva da multa di 2800 euro

Un camionista romeno, residente a Rimini, si è visto annullare una maxi multa di oltre 2800 euro in Tribunale. A inizio marzo l'uomo aveva viaggiato in autostrada a una velocità media di 120 km/h in un tratto dove il limite era di 80 km/h, all'altezza del comune di San Mauro Pascoli: era stato colto in flagrante dal Tutor. A salvarlo dal pagamento del verbale un cavillo: l'avvocato Gaia Galeazzi e il dottor Filippo Capanni, patrocinatore legale in sostituzione dell'avvocato Davide Grassi, si sono aggrappati a un "vizio": nel verbale era riportata la soglia di tolleranza del 5% che nei casi di infrazione rilevata dal Tutor va invece calcolata diversamente, tenuto conto che il Tutor non è un semplice autovelox, ma effettua una media della velocità di marcia del veicolo. La multa è stata così "stracciata" per un vizio di forma. 


I vostri Commenti

tiz - 02 giugno 2016 - 19:52 - Leggi Tutto

E quindi rimarrà impunito, roba da matti.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio ingressi Aquafan

Vivi con Altarimini.it il meraviglioso parco tematico Aquafan di Riccione. Rispondi al quiz e vinci i biglietti per tuffarti nel divertimento. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti validi per la stagione estiva 2017. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita' per ritirare gli accrediti.

ingressi Aquafan

Concorso n°114/2017 - Premi in palio: 2 coppie biglietti

Scade il 12/07/2017

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Accedi con la tua mail


Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter. Oppure
Area SondaggiIl sondaggio

Cosa consiglieresti ad un turista nella provincia di Rimini?