Baglioni e Graziani junior cantano insieme Monnalisa, gran concerto per Ivan

NULL

NULL

Piazza Martiri a Teramo gremita martedì sera per il concerto-tributo per il compleanno di Ivan Graziani. Il cantautore scomparso nel 1997 è stato celebrato nel giorno del suo 70° compleanno. 8000 persone hanno cantato i brani più famosi di Ivan riproposti dai figli Tommy e Filippo. Molte personalità del mondo dello spettacolo hanno partecipato alla serata. Fabrizio Frizzi ha cantato tre brani di Ivan: "Paolina" "Franca ti amo" e "Cleo".

Tra i partecipanti il tastierista degli Stadio Fabrizio Foschini e il cantautore Goran Kuzminac. Momento clou della serata l'esibizione di Giovanni Baglioni, figlio del "Capitano coraggioso" Claudio. Suonando la sua speciale chitarra con "accordatura aperta" si è esibito con Filippo Graziani in "Monnalisa". 

"Tutti ospiti e amici" ha detto la moglie Anna Graziani "uniti da un legame particolare con Ivan". Presenti anche le autorità: il sindaco di Teramo e il presidente della regione Abruzzo. La serata è stata presentata dal giornalista Rai Paolo Notari. Diverse persone sono giunte da Novafeltria, città d'adozione del cantante e anche da Rimini, per testimoniare l'affetto e la nostalgia dell'artista e dell'amico.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading