Foto: Morciano di Romagna ha la sua scultura restaurata di Guerrino Bardeggia

NULL

NULL

Domenica, contestualmente alla Festa delle associazioni morcianesi svoltasi al padiglione fieristico di Morciano di Romagna, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del posizionamento della scultura di Guerrino Bardeggia restaurata dallo scultore Umberto Corsucci grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gradara e donata al Comune di Morciano di Romagna. 

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Claudio Battazza, il Presidente della BCC Fausto Caldari, il coordinatore del ‘Comitato Bardeggia’ Luigi Badioli (unitamente alla vedova Badeggia) e lo scultore Corsucci (tutti nelle foto allegate)

Il recupero di questa scultura che un tempo si trovava all’esterno del padiglione fieristico – dichiara il Sindaco Battazza – è per noi motivo di grande soddisfazione. Abbiamo deciso di collocare il bassorilievo che rappresenta la laboriosità della civiltà contadina all’interno del padiglione per preservarlo e fare in modo che sia ben visibile anche a tutti i visitatori. Ringrazio infinitamente la Famiglia del compianto Bardeggia per la donazione e la Banca di Gradara per il finanziamento del restauro”.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading