Anche a Rimini fatture elettroniche dal 31 marzo: con Fattura Facile è tutto semplice

Dal 31 marzo sarà obbligatorio, per tutti coloro che lavorano con Comuni, Ospedali ed in generale tutta la Pubblica Amministrazione locale, emettere le proprie fatture in modalità elettronica secondo...

A cura di Redazione
16 marzo 2015 08:36
Anche a Rimini fatture elettroniche dal 31 marzo: con Fattura Facile è tutto semplice -
Condividi

Dal 31 marzo sarà obbligatorio, per tutti coloro che lavorano con Comuni, Ospedali ed in generale tutta la Pubblica Amministrazione locale, emettere le proprie fatture in modalità elettronica secondo modalità specifiche. Questo significa che non si potrà più inviare la propria fattura in formato cartaceo o via mail,  perché questa non verrà neanche presa in considerazione e la Pubblica Amministrazione non procederà al pagamento, neanche parziale, della stessa.

Per aiutare le imprese e i cittadini, è attivo "Fattura facile", il nuovo servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione realizzato da "Indicom eDocument Care".

Il nuovo processo di fatturazione elettronica attivato dallo Stato da un lato garantirà ai Clienti un notevole risparmio in termini di tempi e costi, dall’altro impone modalità di preparazione della fattura, di invio alla PA, di presa in carico degli esiti dell’invio e di conservazione dei documenti di non facile gestione, soprattutto pensando alle moltissime micro e piccole aziende che non sono così strutturate dal punto di vista informatico.

Per rendere questo processo agevole "Indicom eDocument Care" ha realizzato una soluzione facile, efficace e sicura, che mette a disposizione una serie di funzionalità innovative fra cui un’esclusiva modalità di compilazione guidata, per far sì che l’immissione dei dati avvenga in tutta semplicità e sicurezza, senza perdite di tempo ed errori, oltre a un servizio costante di assistenza, anche via chat, al fine di chiarire qualsiasi dubbio in modo rapido ed esaustivo. "Fattura Facile" prepara la fattura elettronica nel formato XML, la invia all’ufficio destinatario della Pubblica Amministrazione e conserva le fatture e le relative notifiche in base alla normativa, in pochi e semplici e click.

Inoltre, sul portale sarà possibile monitorare e gestire in modo semplice ed  intuitivo tutti i documenti dei suoi clienti attraverso un pannello di monitoraggio personalizzato, a cui potrà accedere ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini