Riccione terzo a torneo pallanuoto, il ds Elia Guidi: ‘soddisfatti per il lavoro svolto’

NULL

NULL

E' il momento del bilancio per il 2° Torneo Pallanuoto Città di Riccione, che si è disputato nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto della Perla Verde. Spenti i riflettori, rimangono numeri che fanno ben sperare tutto il movimento della pallanuoto di casa nostra. Alla manifestazione hanno partecipato 16 squadre provenienti da diverse regioni d'Italia, suddivise in due categorie: Under15 e Senior, per un totale di 200 atleti, arrivati in Riviera con familiari ed amici portando dunque anche un buon indotto per il turismo. Nelle tre giornate di gare sono state giocate circa 50 partite: una vera maratona di sport iniziata venerdì e conclusa nella tarda mattinata di domenica con le finali. 

“Sono molto stanco per l'impegno che richiede una manifestazione come questa, ma anche molto fiero di averla organizzata – dice Luca Bellavista, responsabile del settore pallanuoto della Polisportiva Comunale Riccione -. Un ringraziamento particolare va soprattutto allo staff, che ha saputo lavorare con eccellenza dietro le quinte, garantendo così l'ottima riuscita del torneo anche dal punto di vista dell'organizzazione. Ringrazio inoltre l'amministrazione comunale di Riccione, in particolare Stefano Caldari, che ha presieduto le premiazioni e l'assessore allo sport Conti, che per impegni precedentemente assunti non è potuto essere presente, ma che ci ha assicurato il pieno sostegno per fare crescere ulteriormente questo nostro evento sportivo, nella speranza che possa essere uno degli avvenimenti più importanti dell'estate. Infine voglio ringraziare tutti i partecipanti, atleti, dirigenti e accompagnatori, per avere partecipato numerosi e avere reso possibile questa maratona di sport, gioia e divertimento. Ma non ci fermiamo qui: i buoni risultati ottenuti dalla manifestazione e il successo che sta riscontrando tutto il movimento della pallanuoto a livello nazionale sono per noi da stimolo per proseguire nel nostro impegno contando su uno sviluppo delle adesioni sia per quanto riguarda il settore giovanile che la pallanuoto senior. In attesa di poter ufficializzare le nuove iniziative già in cantiere. Sull'onda dell'entusiasmo ci prepariamo ad iniziare una nuova stagione agonistica, speriamo ricca di soddisfazioni. Da settembre sono infatti aperte le iscrizione per i nostri corsi di avviamento rivolti a giovani aspiranti atleti di pallanuoto. Vi aspettiamo numerosi a partecipare  a questo così formativo e coinvolgente”.

Il ds del Riccione, Elia Guidi commenta: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto e della buona riuscita del torneo, ma soprattutto dal consenso e dei ringraziamenti ricevuti da tutti i partecipanti. Gli incontri si sono svolti nel rispetto dei tempi previsti, grazie anche alla buona opera di arbitri e giurie. Sul piano sportivo buono il livello, anche se proiettati già al prossimo anno e alla prossima edizione, i nostri sforzi saranno concentrati anche per elevare il livello tecnico della manifestazione”.

Alla seconda edizione del Città di Riccione ha primeggiato nella categoria Under15 una “vecchia conoscenza” della Pallanuoto Riccione, ovvero Stefano Fonti, allenatore della Zero9 Roma, che circa 25 anni fa era alla guida della squadra della Perla Verde “Sono molto emozionato per questo ritorno a Riccione, sebbene in veste di avversario, in una città che mi ha sempre dimostrato affetto, e dove ho ritrovato vecchi cari amici. Ottima l'accoglienza e come sempre eccellente la parte organizzativa. Sul piano sportivo sono contento dei miei ragazzi che ben si sono comportati nell'arco di tutto il torneo culminato con la vittoria in finale contro la Latina Pallanuoto, in un derby tutto laziale”.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading