Sabato 10 Dicembre17:34:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile
  • Eventi
  • Il condominio eco sostenibile: se ne parla a Rimini Fiera...
  • Bottoni

Il condominio eco sostenibile: se ne parla a Rimini Fiera durante Ecomondo

Il condominio eco sostenibile: se ne parla a Rimini Fiera durante Ecomondo Eventi Rimini
13:15 - 13 Maggio 2014

Condominio Eco, organizzato da Ecoarea, sarà ospitato a Rimini Fiera in occasione di Ecomondo, Key Energy, Key Wind, H2R e Cooperambiente, la più importante kermesse fieristica dedicata alla green economy, che nell'ultima edizione ha avuto 1.200 espositori e 93.000 visitatori. Un appuntamento che continua a segnare trend di crescita. Condominio Eco si avvarrà dunque della storia di successo dell’evento romagnolo, che punta ad espandere il numero di aziende presenti e a superare il traguardo di 100.000 metri quadri di superficie espositiva raggiunto nel 2013.


Ecoarea ha scelto il grande appuntamento espositivo riminese poiché quest'anno il filone portante di Condominio Eco sarà proprio il Condominio Sostenibile. La questione ambientale, in senso lato, non è più eludibile e va affrontata oggi su larga scala, di pari passo con il tema del risparmio energetico. E il condominio, ovvero il luogo in cui vivono quasi tutti gli italiani, diventa il punto da cui deve partire il rinnovamento del patrimonio immobiliare che da qui a qualche anno cambierà il nostro Paese. Gli strumenti tecnici e legislativi sono ormai rodati, i risparmi che si possono ottenere sono sicuri, il miglioramento della qualità della vita all'interno di abitazioni più salubri e prive di inquinanti è un bene irrinunciabile.


Condominio Eco vuole essere la piattaforma dalla quale avviare un percorso, aggregando gli amministratori di condominio e le loro associazioni, le aziende del settore, gli artigiani, i progettisti e anche i condòmini,  i primi soggetti a trarre beneficio dalle ristrutturazioni degli edifici. 


All'interno di Condominio Eco, un ruolo di primo piano sarà attribuito alle associazioni di amministratori, poiché da esse e dai professionisti che rappresentano arriverà un contributo di rilievo funzionale al rinnovamento degli immobili. 




Sabato 8 novembre i presidenti delle numerose associazioni del settore saranno ospiti degli Stati Generali del Condominio, il grande dibattito che rappresenta il culmine dei convegni di Condominio Eco. La manifestazione, infatti, prevede un ricco programma di convegni ed eventi di portata nazionale, con ospiti illustri.

Lascia un commento
Diminuisci le dimensioni del carattere Aumenta le dimensioni del carattere Stampa Spedisci ad un amico Segnala un errore Salva in formato PDF Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Vuoi commentare la notizia ? (Clicca qui)
Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Capodanno Lirico

L'opera 'Il Barbiere di Siviglia' andrà in scena l'1 e 3 Gennaio presso il Palacongressi di Rimini. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Capodanno Lirico

Concorso n°108/2016 - Premi in palio: 2 Coppia Biglietti

Scade il 20/12/2016

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini, asili ai privati, cosa ne pensi?