Mercoledė 17 Settembre05:29:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile
  • Attualità
  • Concorso infermieri Polizia di Stato: bloccato
  • Bottoni

Concorso infermieri Polizia di Stato: bloccato

Concorso infermieri Polizia di Stato: bloccato Attualità Nazionale
17:33 - 02 Ottobre 2013

Il concorso infermieri per la Polizia di Stato non è legale, almeno secondo gli infermieri italiani e la federazione nazionale dei collegi infermieri Ipasvi che hanno in tentato un’azione legale per bloccare il bando, dopo che la nota inviata nel mese di Agosto non ha avuto riscontro né positivo né negativo dalle autorità preposte.
I concorsi forze di polizia per infermieri sembra infatti andare contro la normativa vigente e si scontrerebbe con le modalità di reclutamento per concorso pubblico degli infermieri sul territorio nazionale. Il bando di concorso indetto dalle forze di polizia ignora il requisito fondamentale per l’esercizio della professione in Italia dell’iscrizione all’Albo professionale ed inoltre non rispetterebbe il profilo professionale richiesto. E’ stata la stessa senatrice Annalisa Silvestro ad annunciare la denuncia alle forze di polizia dal portale dell’Ipasvi, la federazione nazionale collegio infermieri professionali.
Secondo la stessa senatrice, presidentessa dell’Ipasvi, il monito sottoforma di nota indirizzata al Ministero dell’Interno, Ministero della Salute e al Capo della Polizia, è venuto in essere proprio per la necessità di tutelare la figura professionale dell’infermiere in Italia.
La nota si riferisce in particolare al Bando per il concorso militare pubblico per il reclutamento di 56 vice revisori tecnico infermieri per la Polizia di Stato e poneva in essere la volontà di una collaborazione tra le Pubbliche Amministrazioni in modo che il bando stesso fosse annullato o almeno revisionato nella sua forma e procedura.
Nel bando secondo la Federazione mancano infatti alcuni requisiti assolutamente necessari per non falsare la procedura di reclutamento della figura professionale infermieristica in Italia.
Infatti considerando che la selezione fosse destinata al settore sanitario della Polizia di Stato e si richiedesse la specifica figura dell’infermiere, questa per essere tale deve essere rispettata in tutta la sua integrità, dall’iscrizione all’Albo professionale alle specifiche mansioni richieste nel bando, come previsto dalla normativa vigente, fattori che renderebbero invalidanti de facto il bando pubblico.

Lascia un commento
Diminuisci le dimensioni del carattere Aumenta le dimensioni del carattere Stampa Spedisci ad un amico Segnala un errore Salva in formato PDF Condividi su Facebook Condividi su Twitter
I vostri Commenti

tena - 10 ottobre 2013 - 19:56 - Leggi Tutto

e valido solo per italiani?

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Cremonini

Venerdì 31 Ottobre ore 21 al 105 Stadium di Rimini Cesare Cremonini in concerto. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Cremonini

Concorso n°81/2014 - Premi in palio: 2 coppia di biglietti

Scade il 20/10/2014

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Effettua il Login per lasciare un commento
Email
Password
Hai dimenticato la password?
Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter.
Area SondaggiIl sondaggio

Cocoricò minaccia di lasciare Riccione