Mercoledý 01 Ottobre20:15:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile
  • Sociale
  • Rimini autismo: alla cena di Sic sindaci e assessori...
  • Bottoni

Rimini autismo: alla cena di Sic sindaci e assessori servono per una sera



Sociale Riccione
16:08 - 02 Dicembre 2011

Doveva essere l’ospite d’onore Marco Simoncelli. Proprio per permettergli di finire il suo campionato in moto Gp, che la tradizionale cena di Rimini Autismo Onlus era stata spostata a sabato 3 dicembre.  Le cose sono andate diversamente ma a Sic sarà dedicata la serata, nella tensostruttura alla parrocchia di San Martino a Riccione. E’ così che l’associazione, nata nel 2004 dall’unione di un gruppo di genitori di bambini con autismo, vuole dire ”grazie” al campione di Coriano e alla sua famiglia. Tanti i fondi raccolti durante il funerale di Simoncelli, circa 27 mila euro da dividere con l’associazione Piccola famiglia di Monte Tauro. Molti altri quelli che ogni giorno, da tutto il  mondo, arrivano ai bambini di Rimini autismo.
Un gara di solidarietà per ricordare il campione romagnolo e aiutare quei bambini a cui lui era molto legato. Gli incassi della cena serviranno al sostegno dei progetti per persone con autismo, in programma a Villa Del Bianco di Misano Adriatico.
Una banchetto che viene riproposto dopo il successo dell’anno scorso quando 400 persone presero parte. Non mancheranno le sorprese, fanno sapere gli organizzatori, atteso anche l’intervento di un volto noto di canale 5.
Non solo vip televisivi ma anche politici di casa nostra che, armati di grembiule e scarpe comode, serviranno ai tavoli per contribuire alla raccolta fondi. Previsto il contributo di sindaci di Rimini e Riccione e di altri esponenti delle giunte comunali e provinciali.
Un anno intenso quello di Rimini Autismo Onlus che in 13 mesi ha organizzato: 2 cene di beneficenza, 8 concerti e 3 commedie dialettali. Le iniziative principali si sono sviluppate nella struttura di Villa del Bianco a Misano.
Per raccontare l’anno trascorso e per presentare le nuove iniziative, Rimini Autismo Onlus aspetta tutti alla cena di domani sera, in via Minghetti. 30 euro a persona  il costo del menù. Piatti di pesce che avranno anche il sapore della solidarietà. La partecipazione deve essere confermata con prenotazione ai numeri 3346053423 oppure via mail a: info@riminiautismo.it

Guarda servizio video. Foto Altarimini.

Lascia un commento

Immagini correlate

  • Rimini autismo: alla cena di Sic sindaci e assessori servono per una sera
  • Rimini autismo: alla cena di Sic sindaci e assessori servono per una sera - Foto 1
  • Rimini autismo: alla cena di Sic sindaci e assessori servono per una sera - Foto 2
  • Rimini autismo: alla cena di Sic sindaci e assessori servono per una sera - Foto 3
Diminuisci le dimensioni del carattere Aumenta le dimensioni del carattere Stampa Spedisci ad un amico Segnala un errore Salva in formato PDF Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Vuoi commentare la notizia ? (Clicca qui)
Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Cremonini

Venerdì 31 Ottobre ore 21 al 105 Stadium di Rimini Cesare Cremonini in concerto. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Cremonini

Concorso n°81/2014 - Premi in palio: 2 coppia di biglietti

Scade il 20/10/2014

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Lavori Trc Riccione