Federica Carta, Elodie, reunion dei Matia Bazar e tanto altro venerdì 18 agosto a Bellaria Igea Marina

NULL

NULL

Tutto pronto a Bellaria Igea Marina per la Festa del Mare 2017: quest’appuntamento con la cucina marinara più autentica, con la tradizione, ma anche con la grande musica italiana dal vivo, è in programma venerdì 18 agosto sul porto canale di Bellaria Igea Marina.
 
Sia sulla sponda Bellaria che sulla sponda Igea Marina, la kermesse avrà inizio alle 19.00; grandi protagonisti saranno, come da apprezzata tradizione della festa, le associazioni, i comitati e le attività operanti sul porto canale, con i marinai della città e le rispettive famiglie che prepareranno le specialità di pesce della gastronomia romagnola: anche quest’anno, il pescato servito durante la Festa del Mare sarà frutto dell’attività al largo di Bellaria Igea Marina degli stessi marinai locali, impegnati in mare in questi giorni in deroga al fermo pesca.
 
Come nel 2016, anche in occasione della Festa del Mare 2017, l’aspetto gastronomico si unirà al grande intrattenimento dal vivo, con una serie di esibizioni live in piazzale Capitaneria di Porto (a partire dalle ore 21.30, ingresso gratuito) racchiuse in una serata dal titolo “Milleluci Summer Music Fest” presentata da Andrea Prada: sul palco, Federica Carta, Elodie, Alessandro Canino, Filippo Graziani, lo youtuber Alberico insieme al duo Ciuffi Rossi, oltre all’annunciata reunion dei Matia Bazar.
 
Federica Carta, finalista di Amici, ha pubblicato a fine maggio l’album di debutto “Federica”, già certificato oro, e da luglio è in radio con il nuovo singolo “Forte e Chiaro”; Federica si esibirà a Bellaria Igea Marina in vista dei due concerti invernali in programma all’Atlantico di Roma il 1^ dicembre e al Fabrique di Milano il 2 dicembre. Insieme a lei, Elodie, con l’ultimo album “Tutta colpa mia” fresco di nomina a “disco di platino”. Elodie si è rivelata nel 2015 alla scuola di Amici di Maria De Filippi, colpendo fin da subito il pubblico e iniziando una carriera che l’ha portata, quest’anno, al 67° Festival di Sanremo.
 
Sul palco di Bellaria Igea Marina ci saranno poi Alberico feat Ciuffi Rossi, con il singolo estivo “Ciaone a chi non c’è”, canzone ironica dal ritmo incalzante; Alessandro Canino, finalista di recente del programma tv “The winner is” su Canale 5, che porterà sul porto canale il suo tormentone anni ‘90 "Brutta"; poi ancora Filippo Graziani, figlio dell’indimenticato Ivan, che interpreterà alcuni successi del padre e lancerà in anteprima il suo ultimo brano.
 
 
Dulcis in fundo, la Festa del Mare 2017 terrà a battesimo la reunion dei Matia Bazar, che proprio a Bellaria Igea Marina si ritroveranno e avvieranno il proprio tour europeo. Considerato uno dei più grandi gruppi della scena musicale italiana, i Matia Bazar ripartiranno dalla Riviera, con Fabio Perversi, membro dal ’98, pronto a diventare leader e “anima” della band, per dare seguito a una storia di successo nata a Genova nel 1975 e che è valsa, tra le altre, due vittorie al Festival di Sanremo (1978 e 2002) e due premi della critica sempre al Festival (1983 e 1985).

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading