Domenica 20 Agosto23:15:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Aria frizzante a Verucchio con 'calici e stelle', buona la prima con le vie del paese stracolme di visitatori

Eventi Verucchio | 14:27 - 12 Agosto 2017 Aria frizzante a Verucchio con 'calici e stelle', buona la prima con le vie del paese stracolme di visitatori

Anche l’aria è diventata “frizzate” per la prima serata di “Calici e Stelle”, venerdì 11 agosto a Verucchio. Si replica sabato 12 agosto  nel suggestivo scenario del centro storico di Verucchio.


“Calici e Stelle”, organizzato dall’Associazione Pro Loco, in collaborazione con l’associazione “Verucchio Innsieme”, giunto alla settima edizione, ha visto l’assalto del pubblico già dalle prime ore nella piazza dello “Street Food”, nelle vie del centro storico, ai piedi della Rocca Malatestiana, al Museo Civico Archeologico con lo champagne e all’interno del Castello, dove va in scena il suggestivo spettacolo di tango argentino (mentre all’esterno si possono consumare asado e vini pregiati argentini).

Migliaia di visitatori si sono dati appuntamenti a Verucchio, nonostante l’aria serale frizzante. In piena sicurezza, e con allegria.

Circa 25 i produttori presenti che fanno degustare i migliori vini delle cantine del territorio romagnolo e italiano (Via dei Martiri, ad esempio, è la “Via d’Italia”). Basta acquistare alle casse il calice con l’originale tasca e 5 coupon inclusi, al prezzo di 10 euro.

Tra le novità 2017, lo spettacolo di falconieri e “La Cantina nel Mare” di Cesenatico (FC) che propone vini autoctoni romagnoli affinati a 30 metri di profondità in fondo al mare Adriatico.

Molto visitata e aprezzata la mostra di pittura del Van Gogh della valmarecchia, l’artista verucchiese Cicci Bronzetti, un talento scopertosi tardi ma capace di entusiasmare per il suo pennello che traduce su tela i paesaggi della Valmarecchia, volti di donne, Crocifissi. I concerti gratuiti in tutti i punti più suggestivi del borgo malatestiano sono stati applauditissimi, con il pubblico a ballare in più di una location, con la Rock'n'Roll Band Guardrails o i fiati della Funny Band in piazza Malatesta.

Piazza Battaglini ospita sabato i Jumboreel. In Piazza Malatesta si ripropone sabato la Funny Band, presso la Fratta sabato suona PIFES, in Via Dei Martiri, si esiboscono Sonia Davis Zanzi e Gabriele Gazzani .

Al Museo archeologico, tocca al Duo Millecorde (Agnese Contadini e Mattia Mauro).

Presso il Parcheggio della Rocca Malatestiana, i Guardrails. Carlo Calderano e ballerini di Tango alla Rocca Malatestiana.

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini calcio, ancora protagonista?