Domenica 20 Agosto22:54:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pergola, ricco calendario di eventi estivi: tornano la Notte Verde e la Serata Medievale

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Marche | 12:20 - 12 Agosto 2017 Pergola, ricco calendario di eventi estivi: tornano la Notte Verde e la Serata Medievale

Decolla il calendario di eventi estivi organizzati dall’amministrazione comunale di Pergola. Come ormai da diversi anni, sono due le manifestazioni clou nella terra del gusto e dell’accoglienza. Il mese di agosto ospita la Notte Verde e la Serata Medievale che saranno caratterizzati da importanti novità e prestigiose collaborazioni.

Mercoledì 16 agosto, nel meraviglioso borgo di Montesecco, con la riviera Adriatica che si scorge da uno dei più suggestivi balconi naturali, posto a 450 metri sul livello del mare, l’ottava edizione della Notte Verde. L’evento è stato ideato dalla giunta Baldelli, per valorizzare questo storico borgo, ed è organizzato con il comitato dei cittadini di Montesecco. Fin dalla prima edizione ha riscosso un enorme successo di pubblico. Dalle 19: animazione, ristorazione, musica e, per concludere, lo scenografico spettacolo di fuochi d’artificio. Bike Therapy A.S.D. organizza per l’occasione la terza edizione della “CicloPolverosa di Montesecco di Pergola” per far conoscere il territorio e le sue eccellenze.

Venerdì 18 sarà la volta della nona edizione della Serata Medievale: rievocazione storica dell’arrivo a Pergola delle spoglie dei santi Secondo, Agabito e Giustina. La città riscopre le sue tradizioni medievali con cortei storici, combattimenti, campo d’armi, mercati e scena di vita medievale, spettacoli con gruppi storici prestigiosi. A cena apriranno le taverne medievali.

Sabato 19 agosto torna invece la tradizionale Fiera d'estate.


Al microfono di Riccardo Giannini: il Sindaco di Pergola, Francesco Baldelli.

ASCOLTA L'AUDIO
Area SondaggiIl sondaggio

Rimini calcio, ancora protagonista?