Morto Maurizio Mosca

Si è spento questa notte all’ospedale San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da lunedì scorso. Aveva 69 anni. una bandiera del giornalismo italiano, quel Maurizio Mosca che da anni in televisione,...

A cura di Redazione
03 aprile 2010 08:57
Morto Maurizio Mosca -
Condividi

Si è spento questa notte all’ospedale San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da lunedì scorso. Aveva 69 anni. una bandiera del giornalismo italiano, quel Maurizio Mosca che da anni in televisione, specialmente nelle reti Mediaset si occupava di calcio. La sua ironia, la sua passione per questo lavoro e per questo sport l’hanno sempre portato al centro dell’attenzione. Numerose le sue presenze nelle varie trasmissioni locali e di Mediaset: Controcampo, Guida al campionato, Pressing, CalcioMania, Studio Sport e naturalmente il suo Appello del Martedì.
Si era reso famoso soprattutto per le sue "bombe" di mercato e per i suoi apprezzamenti in fatto di donne,  rivolti in particolar modo alla valletta Angela Cavagna.I l suo pendolino dei pronostici è stato per anni un vero tormentone delle trasmissioni in cui appariva.

Da tempo sofferente, Maurizio è stato fino all’ultimo straordinario a lavorare in tv e sul portale web della Mediaset.

Essendo cresciuto con una delle sue trasmissioni, in particolar modo con Calciomania(in onda fine anni 80′) la redazione di Altarimini si stringe attorno alla famiglia Mosca in questo momento di dolore, mentre a Maurizio, rechiamo il nostro saluto definitivo con il pronostico del suo pendolino:"vivrai sempre nei nostri cuori".

Daniele Manuelli

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini