Giovedý 02 Ottobre04:18:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile
  • Cronaca
  • Fatturazioni false, 26 avvisi di fine indagine
  • Bottoni

Fatturazioni false, 26 avvisi di fine indagine

Fatturazioni false, 26 avvisi di fine indagine Cronaca Ravenna
16:56 - 14 Luglio 2010

Decine di società inattive rette da prestanome e create solo per emettere fatture false per dimostrare operazioni inesistenti e poi riciclare i guadagni attraverso i conti di operatori compiacenti, in un caso pure a San Marino. Ma anche un filone parallelo che porta all'ipotesi di truffa aggravata ai danni di due società, Postel spa (partecipata dal ministero dell'Economia) ed Elsag spa (controllata da Finmeccanica). E' il quadro accusatorio di un'indagine della guardia di Finanza di Ravenna - nucleo di Polizia Tributaria - che nei giorni scorsi, come anticipato da alcuni quotidiani locali, dopo quattro anni di verifiche ha portato alla notifica dell'avviso di conclusione per 26 persone. L'inchiesta - coordinata dal Pm Francesco Alvino - era partita nel 2005 da un accertamento bancario sull'avvocato Franco Iori, 74 anni, originario di Reggio Emilia ma residente in Repubblica Ceca e presunto fulcro delle società 'cartiere'. Tra gli indagati, a vario titolo, compaiono anche l'imprenditore immobiliare ravennate Giuseppe Musca, 60 anni, originario di Palermo e a inizio anni '80 vicesindaco della citta' romagnola con i socialisti; l'ex direttore finanziario della 'Ferruzzi' Edoardo Latella, 72 anni, originario di Messina ma residente a Milano; e Giovanni Crosara, 43 anni, di Rimini, all'epoca dei fatti direttore dell'agenzia di Dogana della Banca Commerciale Sammarinese.

Lascia un commento
Diminuisci le dimensioni del carattere Aumenta le dimensioni del carattere Stampa Spedisci ad un amico Segnala un errore Salva in formato PDF Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Vuoi commentare la notizia ? (Clicca qui)
Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Cremonini

Venerdì 31 Ottobre ore 21 al 105 Stadium di Rimini Cesare Cremonini in concerto. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Cremonini

Concorso n°81/2014 - Premi in palio: 2 coppia di biglietti

Scade il 20/10/2014

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Lavori Trc Riccione